Mi dispiace mi sono peros la discussione io...![]()
Mi dispiace mi sono peros la discussione io...![]()
riprendendo il consiglio di heero
farò così per aumentare la forza nella panca piana
un bel 6*3 con 70kg rec 2.30 e vediamo se aumento
solo siccome faccio panca piana da solo ho paura di farmi male se non ce la faccio a tirarlo su.
Cmq proverò lo stesso credo di poterlo fare![]()
Non so perché sia stato chiuso il Thread. Presumo sia per il fatto che l'argomento è già stato ampiamente dibattuto.
In ogni caso, io penso sia utile aumentare la forza anche su muscoli coinvolti nella panca (ossia tricipiti, deltoidi, trapezi).
Personalmente per aumentare i carichi nella bench press sto facendo la medesima cosa 6 x 3 con 2 minuti di recupero!![]()
rick e come procede? hai dei risultati?
è consigliabile applicare lo stesso concetto anche per altri muscoli secondo te?
Aumenta la forza nei tricipiti, spalle, dorsali e pettorali
Come principiante, proverei:
Panca piana 8 x 3 80%
Panca inclinata 45 gradi manubri pesanti 4 serie da 6/8
Complementari
- Estensioni tricipiti 3/4 serie da 10
- Rematori bilancere
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
concordo con corvette
solo volevo sapere se tu eri abituato a fare ripetizioni basse con carichi elevati
perche se cosi nn fosse
sarebbe piu opportuno unperiodo per abituarti ad aumentare i carichi scendendo con le reps
es tu potresti fare 80kg 10 reps e nn riuscire a farne 1 con 100kg
nn so se rendo l idea
quindi farei
un periodo cn 5x5
poi 4x4
un altro pereiodo 8x3 e poi saesti pronto per allenarti alla massima intensita con carichi alti e basse reps
bè mattia puo' essere un'ottima soluzione....
cmq sia io mi butterei pure subito in una programmazione, senza troppi fronzoli...in poco tempo la forza schizza SICURAMENTE, dato che prima t'allenavi con 200 mila ripetizioni....senza cedimenti nel fondamentale!![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Segnalibri