Risultati da 1 a 15 di 1115

Discussione: diario di MATTIA 1987

Visualizzazione Ibrida

G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria

Predefinito

ora butto qui un paio di scemi che vorrei fare a rotazione per migliorare i vari esercizzi

sqaut allenamento ad onda (e front squat)

1x5x80% 1x3x85% 1x1x90% - 1x1x95% -1x3x85%1xmax x 80%

military press
    un semplice 6x3x85% nn mi sento ancora cosi forte e pronto per fare qlk di piu pesante

oppure pero piu in la un 5-4-3-2-1

strappo slancio
    onda
    1x3x80% 1x2x85% 1x1x90% 1x3x85% 1x2x90% 1x1x95% + 2x5x80% (pero quando saro piu bravo e forte ,l ho preso come spunto da una lettura di bill star)

qst sn programmi messi un po a caso ,ma devo ancora vedere come peiodizzare e come incastrarli col resto degli esercizzi
    va bhe tanto ho tutta l estate per ensarci

a settembre devo mettermi seriamente ad allenarmi con serieta (nn che ora nn lo stia facendo) e metodo cercando di mettere giu bene una bella tabella da settembre fino a fine dicembre verso la conquista de miei obbietivi
    : strappo 95-100kg
    slancio 120-125kg
    squat 190-200kg
    front 160-170kg
    military press 2-3 reps con 95-100kg
    e se riesco ,ma senza nessun bisogno effettivo 160-165 di panca

che dite c e la faro??

Predefinito

Sono grandi numeri. Nel military sono riuscito diverse ripetizioni con 95 kg ed erano pure leggere. La chiave è provare sempre e sempre gli stessi esercizi variando lo stimolo.
    Ce la puoi fare. Con 170 kg di front hai sicuramente 200 kg di squat ass to the grass.
    Per ora mi alleno con l' hang clean e non riesco a tirare bene, forse ho capito cosa sbaglio
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Sono grandi numeri. Nel military sono riuscito diverse ripetizioni con 95 kg ed erano pure leggere. La chiave è provare sempre e sempre gli stessi esercizi variando lo stimolo.
    Ce la puoi fare. Con 170 kg di front hai sicuramente 200 kg di squat ass to the grass.
    Per ora mi alleno con l' hang clean e non riesco a tirare bene, forse ho capito cosa sbaglio
    ciao corvette

anchio penso che siano un po esagerati pero se i progressi proseguono come stanno andando fin ora che nn ho una programmazione ,credo di potercela fare

e cm io ci provo poi doe arrivo arrivo ,alla fine saranno sicuramente piu alti di quelli ke sn adesso

squat :il mio ultimo max e stato di 160kg abbastanza fluidi fatti a marzo
    pero da tener presente che nn ero molto sciolto di gambe e quindi facevo piu fatica a scedere che a salire (cmq fatti ass to the grass) poi nn avev molta dimestichezza con l esercizzio...ora invece nn faccio piu tanta fatica nello scendere tanto ,e poi ho preso molta confidenza con l esercizio.

per il front il discors e uguale.

military: il mio max ripeto che fu 95kg pero provati a gennaio ,poi per un bel po di tempo nn feci piu military press

ora mi sono rimesso di impgno e sn riuscito a chiudere 80kg x 4 reps
    qst e il mio obbiettivo ,che credo sia il piu impossibile o almeno in cosi poco tempo (da settembre a dicembre sn 4 mesi pieni) pero punto di migliorare grazie al wl.

strappo e slancio : qst due esercizzi sn i piu difficili pero vedo che con un alto volume settimanale sn riuscito ad avere buoni risultati in poco tempo.
    Quello che mi da fiducia in qst esercizzi e che continuando a praticarli dovrei migliorare la tecnica e quindi alzar qlk kg in piu ,poi se ci agiungo la forza degli squat e military i si aggiungeranno altri kg

ovviamente se tutto va benissimo
    ma si per una volta sono ottimista

invece corvette dove che sbagli nella tirata/girata che sn curioso

Predefinito

Secondo me, un buon risultato nel clean e nel push press è 1.2 x BW!
    Nel tuo caso 120 kg di PP e 120 kg di clean, mentre nel mio caso 144 di clean e 144 di PP.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Secondo me, un buon risultato nel clean e nel push press è 1.2 x BW!
    Nel tuo caso 120 kg di PP e 120 kg di clean, mentre nel mio caso 144 di clean e 144 di PP.
    concordo pienamente ,per persone normali credo sia un buon risultato ,magari diventa ottimo se si arriva a 1.5bw
    poi specialmnte per persone pesanti diventa sempre piu difficile

a te di pp nn manca molto

io qst settimana provo a vedere se riesco a farli completi i 110 (con la spinta )
    prima pro mi sa che devo vedere se riesco a riportarmli al petto

invece tu mi dicevi che avevi capito dove sbagliavi nella tirata...quale e l errore?

Predefinito allenamento del 2-7-07

allenamento di m...a

sn incazzato nero
    vedro domani come va

Predefinito

ehi mattia...cos'è successo???
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero