Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
Cosa c’entra tutto questo con l’arido spostare ferro? Qualche giorno fa un mio amico, Dmitry/Totaldemawesome (i nickname causano schizofrenie assurde ah ah ah) ha postato uno schema di allenamento che mi ha flashato, perchè mi ha ricordato questa situazione.

Il suo schema è il seguente (lui lo chiama "onda Sheiko modificata"):

1×5x70% - 1×3x80% - 1×1x90% - 1xMax x 80% - 1x Max x 70% - 1x Max x 60%

Non è bellissimo? Potente, geniale? Di una compattezza unica.
molto buono lo schema........ma non mi convince molto su tutte e 3 le alzate: per dirti.......questo tipo di schema lo vedo molto adatto alla panca piana da eseguire 2 volte a settimana........ma per le altre 2 alzate(per quanto mi riguarda)occorre altro.

C’è condensato dentro tutto lo spirito del bodybuilding, per me. Chiaro che per capirlo, ci vuole un minimo di conoscenza del bodybuilding. Cioè: una strafica è bella in sè, che c’è da capire. Qui c’è da far frullare un po’ la mente…
paolo..........se vuoi ricercare quel poco di estetica(il necessario per non compromettere i risultati)basta "semplicemente" aumentare il peso e il volume su i complementari(qulacosa di diverso dalla panca piana)........non c'è bisogno di andare a ricercare chissà quale formula............il problema è "farlo".