Pagina 10 di 32 PrimaPrima 1234567891011121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 467

Discussione: Sorma' s Log(arithm)

Predefinito

si le scarpe sono importanti!

Sul sito di olympian ci sono gli sconti del 50% sulle otomix! Solo alcuni colori ma secondo me vale la pena dare un occhiata!

Io ne ho un paio vecchie e sono ottime per lo stacco. A breve credo che passerò alle converse cmq

panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Secondo me Sorma non è una buona idea comprarsi delle scarpe a suola piatta, poi dipende da persona a persona! Io mi allenavo con le tiger della asics, delle scarpe pessime per allenarsi ovvio, ma quando facevo squat ad esempio mi sentivo le piante dei piedi schiacciate a terra e mi facevano pure male, ora mi alleno con delle scarpe attutiscono un po' il peso e mi trovo molto meglio.
    Infatti nello squat la suola alta va benone e ti aiuta anche a scendere di più (leggere articolo di IronPaolo in evidenza nella sez. Powl/Strongmen)!

Nello stacco tu però non devi risalire, bensì SPROFONDARE NEL PROFONDO DELLA TERRA per quanto spingi con le gambe, altrimenti non riesci a sfruttare appieno la potenza dei femorali! Cazzjio è talmente evidente... lo stacco è un movimento diversissimo dallo squat, lo stacco è potenza da spremere e non potenza da esplodere, come lo squat o la panca.

Prova e fammi sapere!

Predefinito

Hai perfettamente ragione Sorma, l'articolo di Paolo l'avevo già letto e riguardo allo stacco è verissimo quello che dici! Sulle otomix ho guardato poco fa la rivista unge, ci sono delle scarpe bellissime da bb...ma..mamma mia che prezzi 120 e rotti euri porca *******!!

Predefinito

Oggi allenamento A

panca piana
    1x5 @ 50 kg
    5x5 @ 77.5 kg (benissimo!)

trazioni presa prona larga
    7x2 @ BW (ce l' ho fatta!)

dips
    1x6 @ BW (90 kg) + 10 kg
    1x6 @ BW (90 kg) + 5 kg
    1x6 @ BW (90 kg) + 5 kg

facili, sto diventando una bestia... questo esercizio sembra fatto apposta per me... penso che se impostassi una progressione arriverei a breve a mettere un 40 kg di sovraccarico!

rematore a 80° presa prona bilanciere
    2x8 @ 70 kg (forse troppo facili...)
    1x10 @ 67.5 kg

croci su inclinata
    6-8-10-10 @ 16 kg

curl in piedi con manubri
    8-8 @ 14 kg
    10 @ 12 kg

durata: 70'

Predefinito

buono sorma...come va la panca?
    mi sembri più potente di remo che di panca, cioè di dorso che di petto...sbaglio?? le dips, erano a presa larga per il petto vero??
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

E' vero di rematore sei molto forte, ma prova a metterti a 90° e ad appoggiare il bilancere a terra ogni volta, insomma alla Corvette Row è molto ma molto piu' impegnativo!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da heerokeem Visualizza Messaggio
    buono sorma...come va la panca?
    mi sembri più potente di remo che di panca, cioè di dorso che di petto...sbaglio?? le dips, erano a presa larga per il petto vero??
    Sì è vero... sono molto potente soprattutto con la parte alta del dorso... ma anche nel rematore a 90° faccio faville! Comunque devo dire che non alleno come si deve il rematore da molto tempo e se impostassi una progressione andrei ancora meglio. Penso che gli stacchi abbiano un transfer sul rematore ASSURDO... ne sono certo!!! Sapete però: vorrei sviluppare principalmente la larghezza del gran dorsale più che lo spessore, che già è a buon punto, anche perchè a differenza di te Heero (che hai una genetica eccellente IMHO) ed ovviamente di Nemintek (che ha un fisico da paura! ) io ho i fianchi maledettamente larghi... Quindi ci do dentro di trazioni ultra-wide grip!

Le dips... erano a presa stretta (mani leggermente più esterne delle spalle) ma uso comunque moltissimo il petto... gli abbinamenti con bic. e tric. li cambio dalla settimana prossima, e metto i tric. alla fine del WO di panca al posto dei bic., altrimenti se li faccio nell' altro WO rischio di compromettere la performance nella panca!

Citazione Originariamente Scritto da nemintek
    E' vero di rematore sei molto forte, ma prova a metterti a 90° e ad appoggiare il bilancere a terra ogni volta, insomma alla Corvette Row è molto ma molto piu' impegnativo!
    Ti ringrazio! Ma perchè di rematore si dovrebbe fare meno che nella panca? Un dubbio che ho sempre avuto... Boh, io sul piano orizzontale mi sento bello portato!
    Io avrei voluto fare il Corvette row però mi servivano degli step su cui appoggiare i dischi, perchè anche quelli da 20 della technogym sono troppo poco alti e devo scendere troppo di gambe nel remo! E uno di questi step ce l' aveva una pischella che stava squattando al multipower con 20 kg, e non volevo romperla...

Direte... e a cosa le serviva lo step...???

Se l' è messo davanti ai piedi per impedire ad essi di scorrerle in avanti... potrete tutti immaginare che tipo di squat faceva... una sorta di pressa verticale! con le gambe traslate in avanti rispetto alla linea del sedere di circa mezzo metro!

Predefinito

Dimenticavo... mi scuso per le risposte "notturne" ma oggi sono stato tutto il giorno fuori...

Chiedo venia!

Predefinito

Oggi ero una *****... stanco e con ancora la colazione sullo stomaco mi cimento in un superomistico (e "utopistico" per il mio vecchio massimale)

6x3 @ 110 kg di stacco classico

le ultime 3 serie sono evidentemente salito di culo... che *****...

l' ultima rep dell' ultima serie sembrava stessi facendo rematore...

Forse ho chiesto troppo al mio fisico stamattina tentando questo 6x3, e penso che nel 7x3 dovrò scendere a 105 kg..

Comunque le prime a 110 kg le farò anche nel 7x3...

Resto dell' allenamento:

front squat
    4x4 @ 42 kg... cotto...

press con manubri
    4x6 @ 20 kg ;oggi niente lento avanti, melllio cambiare no?

alzate laterali ai cavi
    8 - 10 - 12 @ 15 - 13 - 10 kg

cuffia dei rotatori

stretching per l' erector spinae e per le gambe

Azzo quanto fa bene fare stretching... una sensazione ottima ... penso che mi servirà molto per arrivare "ass to the grass" a partire da settembre con lo squat! E poi serve eccome anche per lo stacco, perchè anche in questo esercizio è necessaria una certa mobilità articolare e flessibilità muscolare!

Ciao a tutti!
    Ultima modifica di Sorma; 01-07-2007 alle 10:12 PM

Predefinito

sorma è peccato scender di peso nel 7x3.....io farei di tutto per non scendere...daiii aaarhghghghgh
    heero

Predefinito

Anch'io, l' errore principale oggi è stato fare stacchi a stomaco pieno...

Il 7x3 a stomaco vuoto è fattibile forse, comunque tranquillo che il peso tenterò FINO ALLA MORTE di tenerlo!!

Grazie dell' intervento bro!

Predefinito

ahahahahahahah grazie dei complimenti Sorma, apprezzo molto

Non ti abbattere per gli stacchi, se eri a stomaco vuoto forse è da imputare a questo! Comunque dai forza non calare il peso, incazzati e vedi che saliranno!

Predefinito

per quanto riguarda il discorso scarpe io uso sempre all-star chuck taylor o scalzo... e mi trovo da dio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    ahahahahahahah grazie dei complimenti Sorma, apprezzo molto

Non ti abbattere per gli stacchi, se eri a stomaco vuoto forse è da imputare a questo! Comunque dai forza non calare il peso, incazzati e vedi che saliranno!

Grazie Nem!

(comunque il problema era proprio che ero a stomaco PIENO! il contrario!! non riesco a concentrarmi bene a stomaco pieno...)

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    per quanto riguarda il discorso scarpe io uso sempre all-star chuck taylor o scalzo... e mi trovo da dio
    Mi sono appena comprato un paio della Nike con la suola uguale alle Converse... Le Converse non le ho trovate ( ) ... Poi posto una foto così mi dite, ma già le ho provate e vanno benissimo! Finalmente posso fare forza adeguata spingendo i piedi per terra!

Predefinito

mi sa che devo rimediare anch'io un paio di scarpe simili...ora usavo quelle da basket ahahahha
    heero