Discussione: un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary

Predefinito

ciao corvette.. sono provato principalmente dallo stress mostruoso pre esame, giuro che sto studiando tutta la giornata ed entro in palestra mezzo esaurito, oltretutto nn dormo neanche molto bene la notte.

però è anche vero che ho fatto il testa di cavolo con i 130kg tentando una tripla e l'isometrica prolungata mi ha prosciugato le energie, cmq l'allenamento di panca è andato bene .. nn posso pretendere di avere sempre prestazioni record

Predefinito

meno male che è un allenamento un po così... eheh

Predefinito

Infatti! E' da un pò di tempo che batti record su record
    Ogni tanto, i carichi si assestano
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

somo ti capisco...sotto esame l'allenamento non sempre viene bene peril semplice fatto che si ha la testa da un'altra parte.
    Ma na cosa...quanti anni hai e a che anno 6?
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

http://rocciasstrength.wordpress.com/

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza Messaggio
    meno male che è un allenamento un po così... eheh
    io intendevo che, magari tutti i miei wo fossero "cosi cosi" come il tuo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ROCCIA86 Visualizza Messaggio
    somo ti capisco...sotto esame l'allenamento non sempre viene bene peril semplice fatto che si ha la testa da un'altra parte.
    Ma na cosa...quanti anni hai e a che anno 6?
    ciao roccia
    ho 23 anni (classe '84) e sono al 2° di medicina, prima di questo ho fatto 2 anni ad Economia e Amministrazione delle Imprese, dopo di che ho capito che nn era proprio cosa per me e mi sono messo sotto a studiare per passare il quiz\selezione di ingresso.

studio abbastanza volentieri queste cose anche se ogni tanto rimpiango il fatto che se avessi studiato la metà di quanto faccio adesso ad economia sarei già laureato con il massimo dei voti.

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Capito...bè se hai fatto una scielta del genere avrai le tue ragioni...sono convinto che perseverando il tutto darà i suoi frutti.
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

http://rocciasstrength.wordpress.com/

Predefinito

ne sono convinto anch'io, grazie roccia!
    e questo vale sia per quanto riguarda la carriera, sia per l'allenamento!

Predefinito

29 giugno 2007

oggi niente stacchi, ho nuovamente un pò d infiammazione al tendine d'achille sinistro.. nn mi causa fastidi particolari ma si gonfia e dà segnali che mi preoccupano.. una lesione all'achilleo potrebbe bloccarmi tutta l'estate, quindi ci vado cauto.

avevo programmato di supplire all'assenza degli stacchi con un GM seduto e\o con iperextension con carichi ABBESTIA
    invece arrivo in palestra in ritardissimo (ho studiato fino alle 20.15 ) e scazzato.. l'unica cosa che mi solleva è scherzare con i compagni d'allenamento e seguire irene nel suo workout (sta progredendo abbastanza rapidamente.. la settimana prossima credo farà il 4x6 di lento manubri con 10kg per mano... in pratica + di numeretto!)

Panca con elastici (presa + stretta)
    1x5 @50kg
    1x5 @70kg
    5x5 @90kg

le prime 2 serie lente.. la velocità poi aumenta fino alla 5° dove però poi arrivo cotto. dai tuttosommato mi sono difeso.
    adoro la panca con elastici, solo che presto dovrò dedicarmi maggiormente ad altro perchè il mio stickin point nn è + in chiusura ma al fermo sul petto.

lat machine supina stretta
    1x8 @70kg
    1x6 @80kg
    1x4 @90kg
    adduzione scapole (scrollate alla lat) con braccia tese
    per i romboidi
    1x10 @100kg

Deltoidi Oxford modificati
    1°serie 2 braccia contemporaneamente
    alzate frontali + alzate laterali + alzate a 90° x6reps @12+12kg
    2°serie alternato dx\sx
    tutti x 10 reps @10+10kg
    3°serie monolaterale (prima tutto il lato dx poi il sx)
    x10 reps @10+10kg

utilizzo questo tipo di allenamento come "terapeutico" (una specie di extraworkout alla simmons) per migliorare il recupero delle spalle.

curl con manubri alternato
    1x8 @18kg
    spinte ai cavi singoli per tricipiti
    3 serie da 15 reps

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    la settimana prossima credo farà il 4x6 di lento manubri con 10kg per mano... in pratica + di numeretto!)
    puuahaushuahasu faccio cosi cagare eheh... questa non lho propio capita LoOoL spiegami che cosa centra che usa appena 10kg lol con me dai scusa li fa "quasi" mio fratellino che ha 12 anni e nn pesa 40 kg -_-, dai che in un paio di mesi [o forse un poco di piu...] "spero" devo prendere BW nel lento avanti, ieri 50 kg fatti! 0 spinta gambe e paticamente con la schiena super DRITTA pesando 60 kg, 50 kg non è poco asd, un bel [+6kg] dal mio vechcio max in 3 mesetti...
    Ultima modifica di 123456789; 30-06-2007 alle 02:31 PM

Predefinito

Non riesco a trovare un immagine dei doltoidi oxfor, mi aiutate?

Predefinito

Alla fine, numeretto, è come se facessi 120 kg di military press in piedi senza l' ausilio delle gambe! Complimenti per la tua prestazione...ti piglio, ti piglio
    I deltoidi Oxford non li ho mai intesi? Non è che è un allenamento che si fa presso la palestra dell' università di Oxford?
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

ma si che mi piglierai anzi mi sa che mi hai già preso eheh figuriamoci guarda ieri con i 50kg sopra la testa, dalla felicità, che li avevo toppati 2 volte per POCHISSIMO, li volevo sbatter giu come fanno i pesisti ahahaha ma ero nel rack disfavo tutto e soprattutto mi cappottavo il rack in testa e mi ammazzavo lol
    Ultima modifica di 123456789; 30-06-2007 alle 11:26 AM

Predefinito

corvette nn puoi paragonare la forza di una persona che pesa poco con uno che pesa 120kg come te, il rapporto con il bw è chiaramente favorevole per i + leggeri (o pensi che nella categoria +125kg ci sia molta gente che supera il 3xBW di stacco?)

numeretto io scherzo, comunque + 6kg in 3 mesi è poco .. ma soprattutto è pochissimo se pensi a qual'è il peso di partenza
    irene (tanto per dirne una) 1 settimana fa faceva il lento manubri con 4kg, ieri con 8kg era a +100%.. in pratica se dovessimo seguire il ragionamento sarebbe come se io tra una settimana facessi 270kg di panca

i deltoidi oxford sono semplicemente una superserie con 3 esercizi in sequenza:
    alzate frontali, alzate laterali, alzate a 90°
    credo ci sia poi una modalità particolare per eseguirli ed anche un range di ripetizioni predefinito ma nn mi interessa molto, lo scopo è quello di migliorare il recupero delle spalle quindi essenzialment va eseguito con pesi leggeri e alte reps.

Predefinito

poco facendo una scheda di massa? ah booooh! ma SPERO vivamente... di prendere quei pochissimi 6 kg puliti sul MASSIMALE nel lento ogni 3 mesi con schede da massa..., ma minkia pagherei oro, in un anno, metterei 24kg nel lento, perfetto @60kg alzerei 74kg [ma donerei un rene se mi dici di prendere 6 kg [poco] ogni 3 mesi DAVVERO eheh...] peso di partenza pochissimo? ma figa 44kg e ne peso 60, che ***** devo alzare in un anno di pesi di lento avanti, minimo bw??, ah boh! asd io sono super contento che in un annetto di pesi sono a -10kg di bw nel lento!
    Ultima modifica di 123456789; 30-06-2007 alle 02:38 PM