oggi vado a correre
mi sa che far una spece di corsa di fondo
volevo correre 10min a velocita sostenuta
oggi vado a correre
mi sa che far una spece di corsa di fondo
volevo correre 10min a velocita sostenuta
allenamento di oggi
di scarico
3x5x di strappi con il bastone
3x5di hang snatch
3x5 di incstri strappo
3x5x clean
tutto con bastone ,giusto per nn perdere quei pochi punti fermi
corsa 20min di cui 15 a velocta medio alta e 5 defaticanti
stretching
poi prime di correre ho bevuto 1 bicchiere di latte con 2 fette biscotate col miele
e dopo la corsa 1 bicchiere e 1 bicchiere di succo d arancia
tieni può tornarti utile..............
http://www.youtube.com/watch?v=kEyxL...elated&search=
oggi mi sn riposato ,i dolori della gara sono passati quasi del tutto
ora sn pronto per domani
oggi mi e capitato di vedere un viseo di pesistica (in bianco e nero) ed avevano diciamo una brutta tecnica ,che ro a me e piaciuta in quanto mi ha fatto sperare
di riuscire anch io un giorno a sollevare dei bei carichi nonostante la mia poca tecnica /flessibilita
ora mi sento meglio e di nuovo pieno di speranze ,certo magari nn diventero mai forte come chighishev pero magari un giorno un 170-180 di slancio potro farli(almeno ,io ci metto tutta la buona volonta e tutto l imegno necessario)
http://images.google.it/imgres?imgur...icial%26sa%3DN
Sicuramente ce la farai! Sei giovanissimo. Alla mia età sarai un mostro di forza, mattia!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
grazie corvette e speriamo bene ,io c e la mettero tutta
oggi finalmente sono riuscito a fare 110kg di girata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
andiamo in ordine
military press(portandomelo in girata)
1x5x40kg riscaldamento
1x5x60kg
1x5x70kg
2x4x75kg
girata
3x4x80kg
3x3x90kg
2x1x100kg
2x1x105kg
1x1x110kg
4x1x105 con 30sec di riposo ,infatti sono riuscito a farne solo 3
3x3x100kg (tra una reps e la ltra 25-30sec di riposo)
2x3x90kg
girata dai blocchi
3x5x70kg
3x4x80kg
tirate dai blocchi
2x5x105kg
2x3x110kg
2x2x115kg
2x1x120kg
front squat
1x4x100kg (m l ho sentito pesantissimo ,ed ero troppo stanco)
1x10x80kg
note
sono contentissimo della girata ,anche se penso di poter dire che posso benissimo farlo anche di slancio ,ora siamo a 110di slancio +82,5kg di strappo =192,5kg di totale
il front e andato malaccio ,ma credo che la causa sia la stanchezza
ora ho raggiunto gli obbiettivi che volevo per quest estate ,credevo di nn riuscirci ...
e vaiiiii
ora 90strappo e 120 slancio
sei vicino ai 200 kg di totale, che sono un'enormità considerando che ti alleni da poco ... complimenti![]()
Ho problemi con la girata Mattia! Ieri malino...devo fare gli high pulls...La girata la reputo fantastica.
Ben fatta!!!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
grazie corvette ,sono veramente molto felice,mi ci voleva un icremento di carico mi stavo demoralizzando troppo
per i problemi gi girata ,io nn li risolverei con l high pulls ,a mio parere qst esercizio serve solo per diventare piu forti ,ma nn nell esecuzione della girata ,ma di tutto l esrcizio sopratutto la parte di stacco da terra
tipo oggi ho fatto le tirate dai blocchi ,ma nn e che riesci a capire come migliorare la girata ,e piu un esercizio per diventare forte di trapezzi
cmq.. secondo me devi fare semplicemente piu girate
e devi tirare anche di braccia ,su qst nn ci piove ,molti allenatori ,libri ,articoli,dicono che le braccia nn devono intervenire nella girata ,me secondo me e una gran ca.z.z.ata (infatti parlando con qk atleta e allenatore un po piu seri e veramente capaci di fare qst esercizzi ,vedrai che ti diranno che nella tirata devi anche tirare di braccia ,se no cmq il bilaciere rimane piu basso)
quindi tira di trapezio , di braccia e gira velocemente i gomiti al disotto della sbarra
poi fanne cmq tante anche con pesi bassi
almeno qst e quello che faccio io ,tutti i snatissimi giorni di allenamnto eseguo strappi e giarte ,nn sempre pesanti ovviamente, pero sn movimenti che vanno fatti e rifatti ,deve diventarti semplice come bho fare i press per le spalle o che so panca piana
spero di esserti utile
ciao e grazie ancora
![]()
Ultima modifica di mattia1987; 28-06-2007 alle 02:44 PM
stamattina mi sono svegliato pieno di dolori
:mi facevano male i trapezzi da morire (e ancora mi fanno male) le gamb erano di marmo ,i lobari riggidissimi
mi sono fatto forza e sono andato in palestra
dopo un lungo riscaldamento ho inizito con lo strappo
1x5x40kg
1x4x50kg
poi tentiamo di arrivare a 80kg anche se sara impossibile (infatti cosi e stato)
1x3x70kg
2x1x75kg
3x0x80kg pero devo dire che pensavo peggio ,alla fine il peso saliva sopra la testa ,solo che ero un pocino troppo alto ,e quindi nn riuscivo a tirare almassimo,e nn riuscivo ad incastrarlo.
allora abbasso e continuo con 3x3x70kg + 1 x4x70kg infatti con un peso pari 85% sono riuscito a farle tutte (4x7085%=83,33kg di max) quindi nn mi preoccupo
strappo dai blocchi 3x4x50kg
incastri strappo 2x4x60kg 1x4x70kg
girate 2x3x80kg
girate da sopra al ginocchio 1x3x70kg
devastatissimo ma abbstanza soddisfatto
ora un bell week end di riposo assoluto
e lunedi si ricomencia
![]()
mattia non riposi mai eh? eheheh
cmq complimenti *****!!!! quasi 200 e t'alleni da poco, veramente, sei una bestia!!!
ottimo military press, 75 chili me li sogno eheh!!!!!! grande!!!!
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
grazie heero
per il riposo ci sara tempo ,qst mese ho la possibilita di andare 4 volte ala settimana nella palestra di wl e nn posso farmi sfuggire qst occasione per riposarmi ogni volta che ho dei dolori,lo so che il riposo e importante pero daro il giusto riposo a partire da settembre .
A settembre mi faro una tabella precisa da segure fine a fine anno per trarre il massimo dei risultati ,se continuo cosi allora ci posso sperare veramente per i 100 strappo e i 120 slancio...
per i military press nn sono ancora molt forte ma mi ci sto impegnando
pero ora la mia migliore performance e stat 80kg x4 reps (io il massimale nn lo faccio piu di qst esercizio ,mi attengo alle 3 -4 reps)
una volta tentai e riusci anche i 95kg ,ma l alzata duro 1 minutoe nn fu una bellissima esperienza ,anche perche dopo ero rinco.glio.nito
ciao![]()
ora butto qui un paio di scemi che vorrei fare a rotazione per migliorare i vari esercizzi
sqaut allenamento ad onda (e front squat)
1x5x80% 1x3x85% 1x1x90% - 1x1x95% -1x3x85%1xmax x 80%
military press
un semplice 6x3x85% nn mi sento ancora cosi forte e pronto per fare qlk di piu pesante
oppure pero piu in la un 5-4-3-2-1
strappo slancio
onda
1x3x80% 1x2x85% 1x1x90% 1x3x85% 1x2x90% 1x1x95% + 2x5x80% (pero quando saro piu bravo e forte ,l ho preso come spunto da una lettura di bill star)
qst sn programmi messi un po a caso ,ma devo ancora vedere come peiodizzare e come incastrarli col resto degli esercizzi
va bhe tanto ho tutta l estate per ensarci
a settembre devo mettermi seriamente ad allenarmi con serieta (nn che ora nn lo stia facendo) e metodo cercando di mettere giu bene una bella tabella da settembre fino a fine dicembre verso la conquista de miei obbietivi
: strappo 95-100kg
slancio 120-125kg
squat 190-200kg
front 160-170kg
military press 2-3 reps con 95-100kg
e se riesco ,ma senza nessun bisogno effettivo 160-165 di panca
che dite c e la faro??
Segnalibri