@somo
Asciugate in termini di massa magra...
@somo
Asciugate in termini di massa magra...
il grasso per essere utilizzato deve essere immesso nel circolo ematico
quindi per bruciare grasso nelle gambe questo deve essere prelevato dal tessuto adiposo delle gambe, immesso in circolo e andare al muscolo che ne ha necessità
tradotto:
se corro utilizzo come fonte energetica il grasso di TUTTO il corpo.. nn solo il grasso delle gambe
ri-tradotto: nn esiste dimagrimento localizzato perchè il corpo, come è stato già detto, preleva grasso da tutti i depositi, in base alla distribuzione dei recettori su questi (alfa inibiscono il prelievo di grasso, beta favoriscono il prelievo)
Beh somo allora che si fa quando si deve perdere giusto quel "velo" che ti impedisce di verere gli addominali belli definiti? C'è la dieta, tu mi dirai, ma quando uno non è proprio esperto su alimentazione e quant'altro, con una dieta sbagliata rischia di perdere anche massa magra e così quei pochi muscoletti messi su con tanta fatica. Che fare?![]()
studia.
Somo io sono daccordo con quello che scrivi ma questo non significa che un allenamento localizzato non favorisca in UN ALTRO MODO l'eliminazione del grasso in quella zona. L'allenamento localizzato non esiste perchè da solo non è efficace, ma sicuramente la vascolarizzazione e la contrazione-dilatazione dei muscoli aiutano.
Quando cominciai a fare palestra ho notato che il grasso è scomparso piu' delle altre parti sulle zone che allenavo. Quando ho allenato solo la parte alta degli addominali, questi sono spuntati fuori, e sotto invece non si vedevano. Quando ho cominciato ad allenare la parte bassa ho visto risultati anche sotto.
Segnalibri