Raga, mi sapete dire quali sono i cibi adatti per il pre-nanna?!?
Sono in cerca di cibo e non voglio integratori o cose simile, i soldi mancano ma la voglia di migliorarsi e fare un alimentazione ottima ci stà!!
Raga, mi sapete dire quali sono i cibi adatti per il pre-nanna?!?
Sono in cerca di cibo e non voglio integratori o cose simile, i soldi mancano ma la voglia di migliorarsi e fare un alimentazione ottima ci stà!!
Ultima modifica di RalfO; 24-06-2007 alle 07:19 PM
ti fai 3 chiari d'uova e via il pensiero
bene, grazie!!
Cmq stò cercando di costruirmi una dieta, che spero sia efficiente...
Mi sn calcolato il mio fabbisogno energetico per raggiungere il mio obiettivo (inizierò a settembre e finirò a luglio, un anno intero)
Parto da 66 kg e vorrei arrivare a 75 kg....9 kg (alto 177 e polso di 14,5 cm, si sn magro)
Per riuscirci dovrei avere un fabbisogno energetico di 2543 calorie....se ho calcolato bene, inutile dire che punterò su un scheda di massa e che mi allenerò verso le 19!!quindi il mio WO coinciderà con la cena!!
Ora ho un dubbio...come suddividere questo fabbisogno in percentuale?!?!più che 1...tanti dubbi....come suddividere il fabbisogno in base ai carboidrati, grassi e proteine....e in base alla giornata
Ho girato un pò nel forum ma non è che abbia trovato delle conferme ben precise
spero che qualcuno di buon cuore mi spinga sulla retta via
In genere le percentuale dei 3 macro vengono distribuite così: 50% carbo, 30% grassi, 20% pro.
Ma ci sono piu' approcci, puoi benissimo farlo diversamente come ad esempio 2gr di pro x kg, e almeno 1gr di fat x kg e il resto delle calorie mancanti lo dai ai carbo.
ma è normale che i fiocchi di latte costano 2€ per 200gr?!?! Mi sembrano piuttosto costosi.....
Non dico che devono costare poco, ma un pò più economici?!?!?![]()
Non farlo, non è cosi necessario, soprattutto se 2 ore prima hai cenato...
fiocchi di latte, yoghurt greco total fage 0%, caseine, c'è chi si fa whey + fat (olio evo o noci)....ma visto che vuoi spendere poco non è molto consigliabile.
i fiocchi cottage cheese light alla lidl stanno su 0,65€ x 200gr
...cmq mi accodo: non è così necessario, quando lo facevo mi dava una gran pesantezza e basta, da quando l'ho staccato non è che ho notato sto gran aumento del catabolismo...![]()
io mangio i fiocchi di latte della exquissa sono buonissimi. Quando salto il prenanna alla mattina mi sento vuotissimo!
Segnalibri