Citazione Originariamente Scritto da maik__77 Visualizza Messaggio
Tutto quello che ho è frutto d allenamenti allucinanti e buona volontà!!!
La mia linea è dura....
I risultsti che ottiene con i tuoi sforzi ti resteranno per sempre, mentre quello che le polverine magiche vi daranno se ne andrà come è arrivato...
Quindi andate in palestra "fatevi ilc..." e vederete che i risultati col tempo arriveranno...

SEMPRE E SOLO NATURAL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Premesso che questa discussione mi sembra alquanto sterile in quanto non apporta niente di costruttivo se non illazioni su questa o quella pratica...

Per riprendere le briglie bisogna partire dal concetto:Perché si usano gli integratori alimentari?

1)Per supplire ad eventuali carenze alimentari che non sarebbero risolvibili altrimenti e qui faccio riferimento a chi per motivi di lavoro,studio e quant'altro non può, oggettivamente, assumere i nutrienti da una normale alimentazione.
Non tutti possono portare in ufficio il paninozzo con il tonno (ancorché sgocciolato...) e risulta sicuramente più facile e comodo mangiare ad esempio una barretta.

2)Per raggiungere più comodamente quella quota di nutrienti necessaria in alcune diete (ad esempio nel pre-nanna non ho la minima intenzione di sciropparmi uova o quant'altro per cui integrare con delle whey può risultare più comodo).

Fin qui siamo in un campo di utilizzo sensato degli integratori...

3)Poi ci sono quelli che prendono integratori nella erronea convinzione che senza integrare non si cresce...Perché?
Perché guardano il "grosso" della palestra che ad esempio utilizza le whey e si autoconvincono che quella sia una pozione magica (guai a renderli edotti che una fettina di pollo sarebbe lo stesso...),senza apprezzare i sacrifici che il "grosso" deve sopportare in termini di alimentazione,allenamento duro ecc...
Cominciano a prendere qualsiasi cosa che inizi con Power,max,muscle,top e simili senza sapere che se continuano a ingozzarsi al Mc Donald non solo non cresceranno ma metteranno soltanto panza (i famosi tizi:ma perché non cresco?prendo le proteine...e pure la creatina!!! )

4)Accanto a questi soggetti ci sono quelli, come diceva qualcuno, che per giocare la partitella della domenica assumono senza senso integratori.
Il fatto si commenta da solo.

Per concludere, gli integratori sono dei supplementi che vanno usati con misura e oculatezza e non vanno demonizzati,cosa che andrebbe fatta semmai dell'uso improprio degli stessi (se non altro per motivi di salute).
Non rappresentano, a mio modesto giudizio, una scorciatoia per il successo.Quello si può ottenere soltanto alimentandosi bene e facendosi il "cosiddetto" in palestra.

Le scorciatoie sono altre...ma questa è un'altra storia.