Bella Sorma! Mandali affanchiurlo quelli là!
Che mondo sarebbe senza un rack? ahahahahahahah ora ti potrai allenare di sicuro mooooolto meglio!![]()
Bella Sorma! Mandali affanchiurlo quelli là!
Che mondo sarebbe senza un rack? ahahahahahahah ora ti potrai allenare di sicuro mooooolto meglio!![]()
Bel diario Sorma, pieno di spunti interessantissimi.
Ti verrò a trovare spesso!!!![]()
'ndo sei andato ?
Ti ringrazio... !!!Farò anch' io un salto sul tuo!
Allora: questa settimana è di scarico attivo e stasera dovrei allenarmi con il sovraccarico alle dips e provare le trazioni presa prona larghe... l' ultima volta me n' è riuscita 1 (![]()
![]()
![]()
)...
Sarà comunque un allenamento transitorio...
Bella Nem! Non vedo l' ora di allenarmi lì!! E' come quando compri un gioco nuovo per la PlayStation e non vedi l' ora di provarlo... Anzi è MOLTO MEGLIO, perchè si tratta di una cosa reale!Originariamente Scritto da Nemintek
![]()
Sorma se fai una trazione ti conviene ripiegare sulla lat per un po'...
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Mmm... vedrò Heero... ***** sono una pippa alle trazioni...![]()
anch'io sono una pippa ma mi sto potenziando così:
faccio una sessione dorso leggera, con una lat in 3x8-10 presa larga prona 1.30 di pausa
poi una sessione dorso pesante, 3 giorni dopo, trazioni in schema 6x3-7x2-8x1 rest 2-2.30
così stimolo a migliorare due volte a settimana, una sessione ipertrofica e una di forza....combinato cosî mi trovo benissimo, a fine meso tiro le somme ma dovrei essere molto migliorato![]()
heero
Sorma non ti abbattere perchè ci si migliora sempre!
I consigli di heero sono ottimi, io ne terrei conto anche perchè si vedono i risultati su di lui..100% BULL![]()
eheheh grazie fratello nem
eventualmente se non fai una 4 wo week non disdegnerei nemmeno una cosa così:
trazioni: 7x3/6x2/5x1 dove aumenti abbastanza il carico dato che cala il volume pure in set, rest 2.00-2.30
lat larga prona avanti 3x8-10 rest 1.30
remo 80° 3x6-8 rest 2.00
poi la settimana dopo inverti le rip, fai la lat con 6-8 rip e il remo con 8-10, per variare lo stimolo e soprattutto per caricare alla lat sfruttando la nuova forza...puoi provare![]()
heero
Allora dato che il 7x3 non mi riuscirà mai in presa prona, inizierei a fare lat pesante larga prona + rematore invece del classico chin ups + rematore per il dorso...
Anzi sai che faccio invece della lat pesante... faccio le trazioni facilitate... a scalare sempre il carico che ti aiuta... almeno il movimento riproduce fedelmente quello delle classiche trazioni alla sbarra!
Quindi:
trazioni prone larghe facilitate + remo... sets e reps ci penso dopo... adesso corro a studiare che sono in periodo d' esami!
![]()
allenamento di s***** di stasera (sono in scarico attivo, niente stacco)
dips
4x6 @ BW (90 kg) + 5 kg (sovraccarico)
1x4 @ BW (90 kg) + 5 kg (sovraccarico)
tranquillissime... ho intenzione di caricare 10 kili la prossima botta... comunque erano facili perchè fatte a inizio WO... altrimenti dopo panca e lento avanti le cose cambiano...
trazioni larghe presa prona
5x3 @ BW - 1 o 2 kg di "contrappeso" facilitante
2x3 @ BW - 5 kg di "contrappeso" facilitante
pensavo peggio... tuttavia dopo gli stacchi saranno TOSTISSIME perchè io ho i dorsali a pezzi soprattutto dopo il sumo. Inoltre ho tenuto un ROM leggermente ridotto. Comunque fra due mesi saranno mie.
rematore sumo
3x6 @ 70 kg (facili)
1x8 @ 65 kg
rematore yates
1x10 @ 50 kg
tirate al mento ai cavi
10 - 10 - 10 - 8 @ 50 - 55 - 58 - 60 kg
alzate laterali ai cavi
8 - 8 - 10 @ 15 - 13 - 10 kg
hyperextensions
3x10 con 10 kg di sovraccarico
chest press
2x6 @ 75 kg
2x8 @ 70 kg
queste le ho fatte solo per far vedere ad una fighetta che sollevo con tranquillità quasi tutta la colonnina...
(in quella palestra sono l' unico che ci riesce![]()
)
Poi comunque noto che il petto risponde bene a questo esercizio d' isolamento.
abs + cuffia
durata: 90'
E' ufficiale: abbonamento sottoscritto per 14 mesi a partire dal 16 luglio prossimo alla Palestra con la P maiuscola di cui sopra, che è anche più vicina a casa mia! Sono troooooppo eccitato... non vedo l' ora di entrare nel rack.![]()
Scusa Sorma non ho capito cosa intendi con trazioni facilitate![]()
Nemintek sono quelle fatte ad una macchina (ideata per donne, bambini, vecchi e handicappati come me...) la quale ti spinge grazie ad una pedana posta sotto i tuoi piedi e controbilanciata da un "peso" che puoi settare a tuo piacimento. Maggiore il peso che setti, maggiore la spinta verso l' alto che ricevi nel movimento che stai eseguendo. Ponendo 0 kg di peso "facilitante" praticamente è come se fai il movimento libero, con l' unica differenza che sotto i tuoi piedi resta comunque la pedana, che un minimo ti aiuta.
Io nelle prime 5 serie di trazioni ho settato 0 kg di aiuto, però ho scritto 1 o 2 kg perchè anche la sola pedana costituisce un fattore d' aiuto.
Adesso cerco un' immagine così te la allego per farti capire qual è st' attrezzo...
Non ti sei proprio curato del mio post, Sorma...
Mi sento solo soletto, piccolo e nero !
Cioè, più o meno, così:
![]()
Zioooooo
Oddio ma sono veramente un ******* perchè pensavo che il tuo "'ndo sei andato" fosse una domanda per Pelleverde!!!!![]()
![]()
(è meglio che mi copro la faccia, sìsì)
Dico sul serio!
Guarda, la nuova palestra è nel "Wellness Village" presso Via Pollenza, praticamente a San Basilio. Il rack l' hanno portato quest' anno e spero che almeno qui lo TENGANO! La struttura è ottima e hanno pure degli spogliatoi giganti, il che non fa mai male.
Ovviamente è sempre un centro fitness pieno di s-fighetti... non sarà mai RAW come la "Pantegana's" (sapessi che mi hanno raccontato della Pantegana's...)
P.S.: Via Pollenza è una traversa di Via del Casale di San Basilio...
Ultima modifica di Sorma; 22-06-2007 alle 01:27 PM
Segnalibri