beh, suomi, diciamocelo, la tua dieta è un pò da fame, soprattutto alla luce dell'attività fisica che fai..
la frutta secca nn fa ingrassare, è il surplus calorico a fare ingrassare, i grassi nelle giuste dosi sono ESSENZIALI
beh, suomi, diciamocelo, la tua dieta è un pò da fame, soprattutto alla luce dell'attività fisica che fai..
la frutta secca nn fa ingrassare, è il surplus calorico a fare ingrassare, i grassi nelle giuste dosi sono ESSENZIALI
nn esiste un'intolleranza ai carbo in generale, ma ad un tipo specifico (la celiachia lo è al glutine, ma nn impedisce di mangiare ad esempio l'amido che è sempre un carbo comlesso). nn si può essere intolleranti ad alcun tipo di macro nutriente.
per quanto riguarda la differenza tra veloce e lento assorbimento, nn è vero che nn esiste. i monosaccaridi, essendo carbo semplici vengono digeriti + rapidamente dei disaccaridi e dei polisaccaridi. un diabetico (parlo x esperienza personale) in caso di ipoglicemia nn assume pane (che contiene carbo complessi), ma ad esempio un frutto (che contiene fruttosio, un monosaccaride). è anche vero che in un pasto completo la digestione dei zuccheri semplici viene notevolmente rallentata.
sui grassi ciò che dici è vero, ma anche quello che ho detto io nn mi risulta errato
Bhe, non ho risultati clinici che giustifichino la mia avversione per i carbo, ho solo la mia esperienza..dopo aver mangiato carbo tipo pane, biscotti o anche fette biscottate, ho bruciore di stomaco e mi gonfio subito...questo mi accade meno con i farinacei integrali...Cmq ho almeno aggiunto gallette di riso e marmellata a colazione![]()
Cmq intendo seguire questa dieta per qualche altra settimana, mi sgonfio un po'..poi magari la cambio un po'...E' sbagliato o corretto seguire una dieta per un mese e poi cambiarla? Potrebbe essere utile per non stallare il metabolismo o no?
Grazie a tutti comunque.![]()
Somo, dici che è da fame...e fame ne ho, ma secondo te su quanto mi dovrei arrestare a kcal considerando che sono 1,80 x 79kg e mi alleno dalle 3 alle 5 volte a settimana facendo 40 minuti di pesi e 20/30 di cardio?...e considerando che devo dimagrire..![]()
su questo post puoi trovare un metodo per calcolare il tuo fabbisogno calorico https://www.bbhomepage.com/forum/sho...sogno+calorico.
anche cercando con google potrai trovare quacosa di utile. tieni sempre conto che le formule utilizzate sono soltanto indicative
appunto, essendo indicative, so già che dovrei tenermi sotto le 1400 e sopra le 1200 kcal...quindi non posso cambiare la dieta di molto,introducendo carboidrati..![]()
però non so calcolare le kcal in presenza di un allenamento da BB con i pesi, ok dai, vedo...
Segnalibri