Come ho già detto nella sezione Integratori, o si capisce cos'è veramente un integratore e si hanno le idee chiare in proposito, togliendo finalmente quel velo di magico mistero e stupore pervaso da chissà quale potere anabolico degli stessi che non hanno.....oppure non se ne fa nulla. Segui i link consigliati e Vorrei conoscere un integratore definito tale in grado di diminuire la % di massa grassa..... ed un'altro in grado di aumentare la % di massa magra. Quindi di questi supplementi non te ne fai proprio nulla come nulla te ne fai di 2 serie da 8 visto che sei all'inizio e quindi molto difficile da credere che sappia e sappia applicare la giusta intensità agli esercizi e quindi un allenamento di questo tipo ti possa portare lontano.
Imposteri il tutto su un lavoro di ricondizonamento generale, da tenere per 3-4 settimane, quindi

bassa intensità,
nessun cedimento muscolare,
recuperi molto bassi sotto il minuto per un lavoro cardio-vascolare, uso di macchine e complementari in associzione a qualche fondamentale per impostare le basi per un buon lavoro muscolare e scheletrico.
Ad esempio:

Seduta A

Panca Piana con Bilanciere 2 x 12
Panca Inclinata con Bilanciere 2 x 12
Croci su panca piana 2 x 12

Lento Avanti con Bilanciare 2 x 12
Alzate laterali con manubri 2 x 12

Spinte in basso per i tricipiti 2 x 12
French Press alla macchina 1 x 12


Seduta B

Pressa a 45° 3 x 12
Leg Exstension 2 x 12
Leg Curl 2 x 12
Calf Raise seduto 2 x 12

Seduta C

Lat machine Presa inversa 2 x 12
Rowing alla macchina 2 x 12
Rematore con maubrio 1 x 12
Curl con bilanciere 2 x 12
Hammer Curl 1 x 12

progressivamente ci si potrà avvicinare ad una preparazione più completa ma sempre graduale avvicinandoci ad un ciclo di forza e di massa, sempre dando per scontato che sappia come eseguire gli esercizi nella forma perfetta e la tua alimentazionme sia ad hoc, visto che come l'ahi riportata non fornisce spunti di discussione.