Qui, se non aggiungi anche la scatoletta, oltre che il contenuto, arrivi si e no alle 1000 kcal.
Qui, se non aggiungi anche la scatoletta, oltre che il contenuto, arrivi si e no alle 1000 kcal.
facendo i conti sono sulle 1200...potrei aggiungere i carbo ma se al mattino prendo fette biscottate o fiocchi di cereali, resto gonfia tutto il giorno (forse c'ho un po' d'intolleranza ai carbo..), potrei aggiungere della frutta e prendere carbo da quella...però sempre nella prima parte della giornata, che ne dite? ho notato che alla sera mi danno ritenzione..![]()
colazione: 1 frutto+7 mandorle+20 gr di pro = 100 + 70 + 120 = 290 kcal
spuntino: 40 gr di bresaola = 80kcal
pranzo: 100 gr di tonno/bresaola/sgombro + 40 gr di crackers integrali + verdura + 1 filo d'olio = 107 + 162 + 30 +50 = 349 kcal
spuntino: 80 gr di tonno al naturale = 86 kcal
cena: 120 gr di tonno/bresaola/sgombro + verdura + 1 filo d'olio = 216 + 30 +50 = 296
totale: 290+80+349+86+296=1101 ..che con qualche caffè macchiato, un integratore (12kcal) ogni tanto ed entro le incertezze di calcolo fanno circa 1200..quindi non sono proprio poche, credo. Certo, fame un po' ne ho...
Io aumenterei il livello lipidico.
Quelle 7 mandorle e quei "fili d'olio" mi sembrano veramente un po' poco.
Di quanto dovrei aumentare i lipidi? ed in quale pasto? mi hanno sconsigliato i grassi in pre-wo..
ma sei finlandese?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Franz da quando hai messo fava di 4 metri sono aumentate le iscrizioni femminili del 36 %...dati eurispes....![]()
la tua dieta è un pò sbilanciata, ti consigio una 50% carbo 20% pro 30%
fats.
i grassi rallentano la digestione xciò sono sconsigliabili nel pre wo, cmq considera che mangiare la quota lipidica giornaliere è molto importante altrimenti il tuo organismo si difende nn intaccando le scorte. privileggia gli efa.
alla mattina sostituirei le pro con del latte e/o dello yogurt greco magro, o in caso d'intolleranza con delle uova. potresti anche aggiungere delle fette biscottate con miele e marmellata (carbo veloci + lenti).
nn esiste intolleranza ai carbo, certo se ne mangi troppo ingolfi la digestione.
negli spuntini aggiungerei della frutta.
a cena mangia un po i carbo lenti (pasta/riso/pane).
@phenix.. nn sono molto daccordo con te
se mangi pochi grassi il corpo nn si difende smettendo di bruciare i propri.. i problemi semmai sono di tipo metabolico\ormonale
i lipidi sono costituenti delle membrane cellulari (cioè in pratica di TUTTO il corpo quasi + delle proteine) e di alcuni ormoni fondamentali.
l'intolleranza ai carbo esiste e può dipendere da un difetto enzimatico (per i carbo complessi) o dei trasportatori (nei confronti del glucosio) o ancora da una vera e propria intolleranza verso un componente particolare (vedi celiachia)
la storia di carbo veloci lenti io la rimuoverei proprio, in un pasto completo nn ha alcuna importanza (anche perchè qui nn stiamo parlando di glucosio puro o saccarosio raffinato che sono comunque da limitare)
Quindi Somoja, secondo te l'apporto di carbo lo lascio così?
Per quanto riguarda i grassi, ricordo che un mio amico in low carb mangiava una quantità enorme di frutta secca, ma se lo faccio anch'io, temo mi faccia ingrassare...
Segnalibri