Io che sono novizio nella panca, sto imparando la tecnica dell' inclinata. Mi sono accorto che con i manubri scendo praticamente a 90 gradi rispetto al corpo (come Cristo sulla croce, tanto per intendersi) e quando eseguo l' inclinata vado sulla gola con il bilancere.
Con l' impugnatura stretta nella panca inclinata (eseguo quasi solamente stretta per un periodo), mi sono ritrovato con i gomiti che puntavano verso dietro (e non al terreno), con il bilancere posizionato sulle dita e che toccava quasi la gola e non il petto alto.
Durante il punto più basso, mi sono ritrovato in posizione sfavorevole con il petto completamente stretchato. Non riuscivo più a scendere perchè ero arrivato al massimo di stretching del petto...che disastro!!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri