Allora, ho fatto palestra/dieta x 5 mesi (oggi fanno 5 mesi preciso), all'inizio moderavo semplicemente l'introito calorico, limitando grassi e carbo, con una predilezione (logicamente) verso le proteine. Ho perso in questo modo molti chili (una quindicina circa) e messo sù massa magra (sembrerà strano, ma è così, sono un mesomorfo brevilineo, cresco con una facilità schifosa, magari posto qualche foto..). Dopo circa 4 mesi dimagrivo al rilento, molto più lentamente dell'inizio. Allora ho capito che:
o riducevo ulteriormente l'introito calorico, o attuavo qualche sbalzo calorico, o mangiavo di più per un paio di settimane e poi scendevo di nuovo giù... o davo un bello shock forte al mio organismo che ormai s'era abituato a stare a quota bassa. Così ho provato una metabolica fatta da me. Ho ricominciato a scendere velocissimo, in chetosi (misurata con ketostix), il grasso si scioglie come ghiaccio al sole, le pro sono molto alte e anche i grassi, i carbo a meno di 30gr/die.
Tuttavia non sono ancora riuscito a procurarmi il libro di Di Pasquale, così me ne vado per un'idea, e per quello che riesco a trovare sul web. In ogni caso la dieta sta andando bene (per quello che significa, cioè: sono in chetosi, e perdo grasso velocemente). So che devo fare un lavoro di deplezione prima del carico di carbo (ma non so precisamente come), ma non so con precisione come affrontare il carico sia dal punto di vista alimentare che da quello del wo. Ho delle indicazioni, come ti dicevo, ma non mi sono ancora chiare le questioni menzionate nel post precedente.
Ora vedo se c'è una sezione foto, se c'è posto qualche foto.

Segnalibri