Durante lo scarico, mollo i pesi e faccio altro
con divertimento (corsettina leggera, Canoa, bici)
Durante lo scarico, mollo i pesi e faccio altro
con divertimento (corsettina leggera, Canoa, bici)
Pur'io, con molto stretching.
Il problema è che stacco poco. Ma mi diverto di più a tirare su pesi che correre e "stretchiare".
Poi, diciamoci la verità: occorre un po' abbandonare questo luogo comune dell'overtraining.
Sono d'accordo, ma secondo me è molto importante staccare un attimo per far riprender aria alle articolazioni,...poi sicuramente fa bene anche al morale aver davanti una settimana "leggera"...una volta che finisce si è motivatissimi a riprendere ed è un vantaggio questo![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Ma questo è un fattore differente. Proprio oggi leggevo un bel articolo di (Iron)Paolo sul suo sito che parlava proprio di overtraining e compania bella di cui invito tutti alla lettura.
sisi chiaramente tatt, lo so che tu lo sapevi ma tu sapevi che io lo sapevo? ahahah![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Certo !
Eccolo: http://www.dangerousfitness.fituncensored.com/
possiamo approfittare del 3ed per impostare delle linee guida per gli scarichi nelle varie fasi?
in forza la cosa più ovvia mi sembra appunto dinamici e complementari leggeri (in questo son d'accordo pure russi e amerregani... incredibile)
in massa dipende dagli allenamenti ma mettendo che ci si allena con il classico 6x6 di base allora tenderei a mantenere le rep totali però facendo meno serie (es 3x12).
in definizione smezzerei il volume aggiungendo qualche minuto in più di aerobica.
e in generale io farei scarico attivo 2/4 giorni + scarico passivo 2/3 giorni minimo...
per la dieta bisognerebbe vedere poi da caso a caso...
ho detto stronzate o può andare fino ad adesso?![]()
Segnalibri