Spiegami due cose gentilmente:

1- gli esercizi fatti in palestra come il bilancere nelle guide(non so se si dica così, cmq il bilancere fissato in quella guida scorrevole, dove è impossibile andare storto con le braccia)sono meglio di quelli senza guide, tipo il bilancere solo su panca ma senza guida? Il mio allenatore dice che è meglio senza guide, anche se all' inizio si farà fatica a controllare il peso in quanto le braccia andranno un po' storte... E' vero? Perchè se non è vero mi allenerò sempre(attrezzi permettendo)con quelli con le guide, sono più facili da maneggiare e non rischi di andare storto...

2- gli esercizi fondamentali che mi hai elencato e che nella mia scheda mancano, e cmq + in generale gli esercizi utili per fare massa, si possono anche eseguire tutti a casa, con l' attrezzatura spiegata nel topic "Vi volete allenare a casa ? Bene. Leggete Qui !"? Lo chiedo perchè non so ancora se continuerò gli allenamenti in palestra o in casa, sto valutando pro e contro e cosa mi conviene fare, mi interessa sapere se tutto quello che serve per fare una buona scheda massa in palestra può essere applicato anche all' allenamento a casa, o ci sono certi equipaggiamenti che si trovano solo in palestra...

Grazie mille