Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: [MASSA] Durata giornaliera allenamento, 1 Ora , 2 Ore, 1Ora+1Ora?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    56

    Predefinito

    il fatto e' che spesse volte, dopo un ora con pesi forti, smetto perche' sento male alle ossa, ai polsi, e mi dico.. cazz.. per oggi basta.. una doccia, mi sdraio sul letto a grardare la tele convinto che mi addormentero ' in qualche minuto.. e invece dopo un ora, mi sento gia' sveglio, e mi pento di aver sospeso.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Veramente strano... io dopo un'ora intensa di allenamento con i pesi mi sento proprio i muscoli distrutti. Non sarei capace di farmi lo stesso gruppo il giorno dopo. Sopratutto ora che ho aumentato i carichi..

    A me capito' una situazione di questa qualche mese fa'. Evidentemente c'era qualcosa che non funzionava, probabilmente i muscoli si erano adattati, allora decisi di aumentare i carichi di un bel po' (5kg in piu' per ogni es. anche 10) e di sforzarmi a piu' non posso. Un buon risultato.

    Stessa cosa 2 settimane fa', sentivo che i muscoli si stavano adattando perche' facevo si sforzo durante l'allenamento, ma finito quest'ultimo sentivo di poter fare di piu'. Soluzione --> ho invertito tutti gli esercizi della scheda mettendo sempre il complementare alla fine. Ottimo risultato devo dire, mi sono ricomparsi i DOMS (quindi i muscoli non erano adattati, ottimo segno anche se non e' strettamente collegato alla crescita muscolare) e sento uno stimolo nuovo perche' credimi, fare la stessa scheda al contrario e' come farne una completamente nuova o quasi. A me e' sembrata nuova

    Con questo voglio dirti che probabilmente non li stai stimolando bene, prova a cambiare qualcosa.

    Ma non allenarti oltre l'ora e 1\4! vai in catabolismo, personalmente mi viene una voglia matta di mangiare e li' non va' bene
    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    La parola chiave è umiltà se si ha questa si può tutto

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    40

    Predefinito x Bartoloni Davy

    Citazione Originariamente Scritto da Bartoloni Davy Visualizza Messaggio
    il fatto e' che spesse volte, dopo un ora con pesi forti, smetto perche' sento male alle ossa, ai polsi, e mi dico.. cazz.. per oggi basta.. una doccia, mi sdraio sul letto a grardare la tele convinto che mi addormentero ' in qualche minuto.. e invece dopo un ora, mi sento gia' sveglio, e mi pento di aver sospeso.

    Male ai polsi, ossa... non è che ti alleni troppo e male?

    Troppo: non dai tempo ai legamenti di riposare
    Male: utilizzi delle angolazioni articolazione/peso non ottimali

    Ti dico questo per due motivi:

    1) perchè non ho mai sentito mal di ossa
    2) perchè soprattutto per i polsi, a volte è necessario l'utilizzo del bilanciere sagomato (kambered, ez o come cavolo si chiama). L'eccessiva supinazione o pronazione, in rapporto anche all'ampiezza della presa, può dar fastidio. A me per esempio il bilanciere dritto crea fastidio al polso nel curl inverso e, da quando uso pesi un po' più "tosti", anche nel curl normale, creandomi un dolorino a metà avambraccio, attaccato all'osso.
    Anche in esercizi come lo squat, l'allineamento articolare (piede/ginocchio) è importante, altrimenti col tempo...
    Non sottovalutare queste cose.
    :-)
    Ciao.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da barnacle Visualizza Messaggio
    da quando uso pesi un po' più "tosti", anche nel curl normale, creandomi un dolorino a metà avambraccio, attaccato all'osso.
    Anche a me e' capitato avere questi fastidi. Sembrano quasi sull'osso. Probabilmente e' l'avambraccio che si stanca troppo. L'ho risolto cominciando con gli alternati in modo da riscaldare l'avambraccio prima del curl diritto.
    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    La parola chiave è umiltà se si ha questa si può tutto

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    56

    Predefinito

    alle ossa, intendo ad una spalla che da sempre mi da qualche problema, e invece, al gomito sinistro, e' come quando lo si batte e si prende la "corrente" e' una cosa fastidiosissima.. .per i polsi, non saprei che dire, alcune volte mi danno fastidio, altre no... potrebbe ssere la temperatura ambientale??? (quando fa parecchio caldo tendo ad avere di questi problemi) allenarsi in un ambiente piu' fresco e' meglio o peggio?

    ps.s Grazie per gli importanti consigli Barnacle.
    Ultima modifica di Bartoloni Davy; 12-06-2007 alle 02:46 PM

Discussioni Simili

  1. Allenamento 1,5 ore x 6 giorni
    Di Thaiboxer nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-02-2014, 05:33 PM
  2. Vomito dopo molte ore dall'allenamento
    Di deg nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-03-2013, 07:01 PM
  3. Metodica allenamento adeguata per una vita giornaliera stressante
    Di marcolanuara nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-05-2012, 04:30 PM
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-11-2010, 10:35 PM
  5. Spero che ora vada bene mi date qualche risp ora ???
    Di alebatista nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-01-2009, 02:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home