2 volte a settimana se unite ad una buona alimentazioni possono andar + che bene (anche se , personalmente, preferirei 3 volte)
2 volte a settimana se unite ad una buona alimentazioni possono andar + che bene (anche se , personalmente, preferirei 3 volte)
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Il punto è che non vorrei fare + sedute che arrivano ad 1 ora e mezza/1 ora e quaranta di tempo(come fin' ora ho fatto), perchè non le reggo molto... Posso fare 2 volte, al limite anche 3, però vorrei stare entro l' ora di tempo... Dimmi, se faccio 2 volte posso cmq stare sull' ora, oppure, dato che viene 1 volta in meno a settimana rispetto a 3 sedute settimanali, allora la durata deve essere superiore all' ora, per compensare la mancanza di un giorno di allenamento, diciamo...? In tal caso allora potrei fare anche 3 sedute settimanali, però non voglio + fare 1 ora e mezza o più di allenamento giornaliero...
beh, sia chiaro che o fai 2 volte a settimana, o tre, o quattro l'allenamento non dovrebbe superare l'ora e un quarto. quindi anche con la tua scheda non puoi fare allenamenti di 2 ore ma, x farli rientrare nel tempo previsto, dovrai o diminuire le serie oppure levare qualche esercizio. E' naturale che facendo tre volte a settimana puoi svolgere tranquillamente tre allenamenti da un'ora senza tralasciare nulla e includendo tutti gli eser che vuoi e avrai quindi risultati maggiori. Ma ciò non significa che facendo 2 volte a settimana non migliorerai
cmq, come ti ho detto, se ne avessi la possibilità mi orienterei sulle tre volte settimanali, magari con un allenamento ABA-BAB (cioè due allenamenti da fare tre volte alla settimana: una settimana farai ABA, la sett dopo BAB, quella dopo ancora ABA e così via)
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Spiegami due cose gentilmente:
1- gli esercizi fatti in palestra come il bilancere nelle guide(non so se si dica così, cmq il bilancere fissato in quella guida scorrevole, dove è impossibile andare storto con le braccia)sono meglio di quelli senza guide, tipo il bilancere solo su panca ma senza guida? Il mio allenatore dice che è meglio senza guide, anche se all' inizio si farà fatica a controllare il peso in quanto le braccia andranno un po' storte... E' vero? Perchè se non è vero mi allenerò sempre(attrezzi permettendo)con quelli con le guide, sono più facili da maneggiare e non rischi di andare storto...
2- gli esercizi fondamentali che mi hai elencato e che nella mia scheda mancano, e cmq + in generale gli esercizi utili per fare massa, si possono anche eseguire tutti a casa, con l' attrezzatura spiegata nel topic "Vi volete allenare a casa ? Bene. Leggete Qui !"? Lo chiedo perchè non so ancora se continuerò gli allenamenti in palestra o in casa, sto valutando pro e contro e cosa mi conviene fare, mi interessa sapere se tutto quello che serve per fare una buona scheda massa in palestra può essere applicato anche all' allenamento a casa, o ci sono certi equipaggiamenti che si trovano solo in palestra...
Grazie mille![]()
1: quella che dici tu si chiama smith machine,... è molto meglio allenarsi senza guide, così alleni pure i muscoli stabilizzatori ed il movimento non è obbligato ma naturale, così eviti infortuni e disuguaglianze tra muscolo target e stabilizzatori.
se hai preso in mano da poco i pesi tanto MEGLIO iniziare SENZA guide, così impari SUBITO le corrette esecuzioni, sennò ti fai una base alla smith poi vedrai a passare al peso libero che sfacelo
2: puoi fare tutto a casa, TUTTO. il meglio del meglio sarebbe un power rack, una "gabbia" dove in tutta sicurezza senza bisogno di spotter fai tutto quello che vuoi....ovviamente chi non ha spazio s'arrangia da dio con una panca, possibilmente reclinabile, supporto per il bil, manubri, una sbarra per le trazioni fissata alla porta (costano poco e vanno bene) e io consiglierei una piccola torre o una soluzione per aver le parallele, per far le dips che sono importantissime secondo me.
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Quoto Heero![]()
ha ragione heero. inoltre se ti manca spazio puoi comprare un rack normale e non un power rack, costan poco e sono ottimi.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri