Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Quando ero piccolo...

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    Ahhhhh...

    Grazie a tutti!

    Vediamo di andare un po' per ordine:

    x Somo: eh sì, alla fine dico sempre le stesse cose, perchè... come tutti i fissati, alla fine sono maniacale ah ah ah il bello è che non le dico a voi, ma a me stesso... una forma di autoconvincimento!

    x Dany: devo dirti che... sì, una certa branca della filosofia BII mi ha rotto le palle. Mi ha rotto perchè forma persone con il paraocchi. Chiaro, stiamo parlando di pesi, cioè stronza.te... però i pesi sono una metafora della vita. Chi è rigido nei pesi, lo è anche nella vita. Chi esegue senza pensare, anche nella vita sarà così, chi si caga sotto per un massimale, nella vita sarà così. Perchè secondo me le persone si giudicano nelle piccole cose, è lì che la maschera ha una incrinatura.

    Mi spiego: se tu te la fai addosso per un massimale, se eviti le garette in palestra, se hai paura di esporti... in una cosa idiota come i pesi, come potrai mai parlare in pubblico, affrontare il tuo capo, non farti mettere sotto dal collega che ti fotte il lavoro?

    Se tu ti accontenti, ti bastano le 4 certezze che hai nella teoria dell'allenamento, se non sei curioso di imparare, di apprendere... per quello che è il tuo divertimento, come farai a essere elastico, curioso, a metterti in gioco nelle situazioni sgradevoli della vita?

    C'è un legame lasco ma forte fra l'atteggiamento verso le "cose dei pesi" e verso le "cose della vita". Perchè entrambe sono una forma di stress, e le persone bene o male rispondono allo stress sempre allo stesso modo.

    Io ad esempio so che se devo parlare in pubblico a 200 persone, ed è capitato spesso, posso farlo. Perchè, banalmente, so fare un massimale, cioè so dare il meglio di me in un certo istante, so come reagisco, so la pressione cosa mi fa, so quando faccio crack di testa. E se riesco a fare 270Kg di stacco, posso parlare davanti ad una platea di 200 fottuti stron.zi.

    Se io riesco ad allenarmi in una palestra con un metodo che nessuno ha mai visto, se riesco a perseverare anche se mi prendono per il cul.o, se insisto invece di andarmene (e potrei, perchè sono cazza.te, no? Chi mi obbliga a rimanere in palestra...), sicuramente riuscirò a sopportare il mobbing al lavoro, il collega stron.zo, il capo che mi vuol far rimanere quando non voglio, le ingiustizie piccole ma ripetute ogni santo giorno che esistono in qualunque ambiente lavorativo.

    Se io riesco ad organizzare gli allenamenti, a farli anche quando sembra impossibile, a lottare contro il tempo, gli impegni, i 1000 cazz.i quotidiani, se riesco ad essere costante, sicuramente sarò una persona affidabile, precisa, con capacità di scelta, uno che riesce a portare a casa un risultato in qualunque ambiente, sotto qualunque forma di pressione.

    Per questo i pesi possono essere una crescita, interiore, spirituale se si vuole, per questo c'è un legame fra quello che succede in palestra e quello che succede nella vita.

    Ed il legame è anche al contrario... in negativo

    x Corvette: sei un grande! Anche a me piacerebbe avere un po' di queste attrezzature, la strada a disposizione ce l'ho...

    x Uber: mi spiace non partecipare al tuo diario! E' semplicemente una questione di tempo! Sono contento che tu sia migliorato. E' merito del forum che ti mette a disposizione una marea di informazioni: questa è la potenzialità. E' però alla fine merito tuo che le sai cogliere: questa è l'azione che realizza quella potenzialità. C'è chi lo fa, c'è chi non lo fa. A parità di potenzialità. infatti, c'è chi ottiene e chi non ottiene...

    x Titan: non puoi essere OT, perchè qui è tutto OT ah ah ah ciao!
    Ultima modifica di IronPaolo; 09-06-2007 alle 06:58 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,128

    Predefinito

    Complimenti Paolo hai detto delle cose bellissime, fino ad ora credevo di essere l'unico a paragonare l'alzare i pesi alle faccende quotidiane e finalmente trovo uno che la pensa come me! Davvero mi sono riconosciuto tantissimo in tutto quello che hai detto, devo dire che grazie alla palestra (ho cominciato a 17 anni) adesso dopo 3 anni sono diventato piu' sicuro di me, non ho affatto paura di espormi, sempre pronto a mettermi in gioco e se dovessi perdere una sfida, m'in***** con me stesso sbatto la testa e miglioro miglioro e miglioro, la vera sfida prima che con gli altri è quella con se stessi!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,990

    Predefinito

    Io l'avevo già letta sul Tuo sito. Quindi, qua non l'ho più letta. 2
    [a-/]


  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,150

    Predefinito

    Voglio dire la mia scrivendo per punti:

    1) Paolo tu hai delle GRANDI capacità scrittorie! Tu sei un intrattenitore, il tuo modo di scrivere è artistico, almeno dal mio punto di vista. Te l' avranno già detto tutti, e tu già avrai le idee ben chiare a riguardo: prevedo che prima o poi intingerai la ghisa nel calamaio!

    2)Sul discorso del dare il massimo, c'è poco da fare: l' epicureismo dilagante forza le menti a fare il minimo. Il discorso sarebbe lungo... in pratica la società, a mio avviso, è orientata verso l' appiattimento. In generale, sia chiaro, perchè è pieno di eccezioni... e meno male!!!

    3) Quoto Uberfranz e ringrazio te e tutti quelli che in questo forum riversano la propria esperienza e passione, perchè siete uno stimolo ed un aiuto enorme per noi "piccoli" che abbiamo obiettivi a tre cifre! Come li avevate voi!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    x Titan: non puoi essere OT, perchè qui è tutto OT ah ah ah ciao!
    Ahhh non avevo letto che era in rest pause! Comunque condividi quanto ho detto?

    Appena ho tempo me lo leggo tutto questo tuo post.. mi piace come scrivi e sono curioso!
    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    La parola chiave è umiltà se si ha questa si può tutto

Discussioni Simili

  1. chi si ricorda come ero l'anno scorso?
    Di Ste868686 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-09-2008, 03:07 AM
  2. Eccomi mentre ero in ospedale, - 10 kg! Ciò che resta di me...
    Di tarantino nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 12-05-2008, 12:49 AM
  3. Tempesta: ero sono sarò
    Di Tempesta nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 01-08-2007, 12:47 PM
  4. Fotosciop..ero
    Di Impreza nel forum Help Forum
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 31-08-2006, 08:46 AM
  5. Ero io EDGARDO!!!
    Di siffrediantonio nel forum Rest Pause
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 08-12-2005, 11:57 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home