Ahhhhh...
Grazie a tutti!
Vediamo di andare un po' per ordine:
x Somo: eh sì, alla fine dico sempre le stesse cose, perchè... come tutti i fissati, alla fine sono maniacale ah ah ah il bello è che non le dico a voi, ma a me stesso... una forma di autoconvincimento!
x Dany: devo dirti che... sì, una certa branca della filosofia BII mi ha rotto le palle. Mi ha rotto perchè forma persone con il paraocchi. Chiaro, stiamo parlando di pesi, cioè stronza.te... però i pesi sono una metafora della vita. Chi è rigido nei pesi, lo è anche nella vita. Chi esegue senza pensare, anche nella vita sarà così, chi si caga sotto per un massimale, nella vita sarà così. Perchè secondo me le persone si giudicano nelle piccole cose, è lì che la maschera ha una incrinatura.
Mi spiego: se tu te la fai addosso per un massimale, se eviti le garette in palestra, se hai paura di esporti... in una cosa idiota come i pesi, come potrai mai parlare in pubblico, affrontare il tuo capo, non farti mettere sotto dal collega che ti fotte il lavoro?
Se tu ti accontenti, ti bastano le 4 certezze che hai nella teoria dell'allenamento, se non sei curioso di imparare, di apprendere... per quello che è il tuo divertimento, come farai a essere elastico, curioso, a metterti in gioco nelle situazioni sgradevoli della vita?
C'è un legame lasco ma forte fra l'atteggiamento verso le "cose dei pesi" e verso le "cose della vita". Perchè entrambe sono una forma di stress, e le persone bene o male rispondono allo stress sempre allo stesso modo.
Io ad esempio so che se devo parlare in pubblico a 200 persone, ed è capitato spesso, posso farlo. Perchè, banalmente, so fare un massimale, cioè so dare il meglio di me in un certo istante, so come reagisco, so la pressione cosa mi fa, so quando faccio crack di testa. E se riesco a fare 270Kg di stacco, posso parlare davanti ad una platea di 200 fottuti stron.zi.
Se io riesco ad allenarmi in una palestra con un metodo che nessuno ha mai visto, se riesco a perseverare anche se mi prendono per il cul.o, se insisto invece di andarmene (e potrei, perchè sono cazza.te, no? Chi mi obbliga a rimanere in palestra...), sicuramente riuscirò a sopportare il mobbing al lavoro, il collega stron.zo, il capo che mi vuol far rimanere quando non voglio, le ingiustizie piccole ma ripetute ogni santo giorno che esistono in qualunque ambiente lavorativo.
Se io riesco ad organizzare gli allenamenti, a farli anche quando sembra impossibile, a lottare contro il tempo, gli impegni, i 1000 cazz.i quotidiani, se riesco ad essere costante, sicuramente sarò una persona affidabile, precisa, con capacità di scelta, uno che riesce a portare a casa un risultato in qualunque ambiente, sotto qualunque forma di pressione.
Per questo i pesi possono essere una crescita, interiore, spirituale se si vuole, per questo c'è un legame fra quello che succede in palestra e quello che succede nella vita.
Ed il legame è anche al contrario... in negativo
x Corvette: sei un grande! Anche a me piacerebbe avere un po' di queste attrezzature, la strada a disposizione ce l'ho...
x Uber: mi spiace non partecipare al tuo diario! E' semplicemente una questione di tempo! Sono contento che tu sia migliorato. E' merito del forum che ti mette a disposizione una marea di informazioni: questa è la potenzialità. E' però alla fine merito tuo che le sai cogliere: questa è l'azione che realizza quella potenzialità. C'è chi lo fa, c'è chi non lo fa. A parità di potenzialità. infatti, c'è chi ottiene e chi non ottiene...
x Titan: non puoi essere OT, perchè qui è tutto OT ah ah ah ciao!
Segnalibri