eh si... viene da Bologna, vero?![]()
Cavolo Teo con le leve che hai sei davvero fortissimo, complimenti!!!
Ma sto rematore alla Corvette è il classico rematore con bilanciere? L'impugnatura un po' piu' larga delle spalle giusto? E poi a toccare petto o addome?
La difficoltà maggiore è che si tira il bilancere partendo da terra (80 gradi rispetto al suolo) e si porta il bilancere al petto basso.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
io tocco le ultime costole... a metà tra addome basso e petto... non perchè mi sia piu' facile ma sento il dorso che lavora bene cosi'...
Sono qualche cm più su. E' un esercizio difficile. Pensa che ho visto un video dove un bovino faceva ben 200 kg con questo esercizio.
Mi piace perchè si ha poco margine di cheating. Se il peso non si stacca da terra, cheating o non cheating si rimane impiantati anche strappando di schiena.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
allenamento 15.00 16.15
allenamento conclusivo della 45 che spero di non rivedere per un po' §83
panca 45
50 kg x 10
60 kg x 8
75 kg x 5
90 kg x 3
100 kg 4 x 3 3 3 2+1
che bello il quintale sulla 45... mi vien da ridere nel pensare che sulla piana il secondo piu' forte di me nel buco ove sposto ghisa ne fa forse meno
e poi dicono che allenarsi con gente forte stimola... al massimo mi vedo i video di leggendario sul cel mentre mi alleno
2+1 perchè mi ha dato una mano lo spotter a chiuderla
croci ai cavi in piedi
5x10 10 8 8 8 1'
40 kg
lente a contrarre... era un po' che non le facevo...
Tirate al mento con manubri
1'
30 kg 7 6
26 kg 7
22 kg 8 6
Alzate a 90° ai cavi
1'
3 x 10 8 8
20 kg
Alzate frontali con manubri
1'
3x10
14 kg
French Press con bil angolato
1'
6x
8 35kg + bil angolato
7 40kg + bil angolato
7 37,5 kg + bil angolato
6 35 kg + bil angolato
8 30 kg + bil angolato
8 30 kg + bil angolato
mizzica quanto volume... e non male per me come kg tra l'altro credo...
voto 10
[perchè ho finito finalmente]
ciau...
ok, è meglio che scriva prima che i passi la voglia... cagatemi pero' eh
ho impostato qualcosa del genere per il prossimo giro di allenamenti:
Seduta A: Petto, Dorso, Bicipiti
1° Drop Set petto dorso
Panca piana
4-6-6-8-10
Rematore Corvette[non so come ***** si chiama in termine tecnico]
4-6-6-8-10
rec a scendere.. 2',1'30,1',1' [che ne dite?]
poi voglio fare un altro drop set... direi DIP/Lat machine {tutto sul piano verticale} ... ma stavo pensado che fare, se rip a schema fisso tipo 4x8 1' o qualcosa di diverso... voi che dite?
Bicipiti con bilanciere una volta, con manubri l'altra
5x10 8 8 8 8 1'
Polpacci
5x10-12
1'
Seduta B: Gambe Spalle Tricipiti
Squat
4-6-6-8-10
rec a scendere
Mezzi stacchi
4-6-6-8-10
rec a scendere
non in drop set ovviamente qui...
Leg Extension
4x10 8 8 8
Leg Curl
4x10 8 8 8
drop set qui invece
Lento avanti
4-6-6-8-10
rec a scendere
Tirate al mento
4x8
1'
French press con manubri
1'
6 6 8 8 8
l'idea è questa, ma i complementari possono cambiare... vedremo
commenti?
Teo sempre ABAB 4xweek?
Bella Teo!
ciao teo, hai chiesto interventi e siccome ho 10 minuti per scrivere ti scasso le balls con i miei soliti post petulanti pieni di idee sparse.
la tua idea è sensata e nn mi dispiace, però forse io terrei un volume un pelino + alto con le % di carico alte in modo da stimolare maggiormente la forza
mi spiego.. su panca e rematore fai solo una serie da 4 reps (probabilmente con qualcosa tipo l'87%) e poi a seguire 2 serie da 6 (probabilmente 80%)
il top per la stimolazione della forza sn i carichi a partire dall'85%
probabilmente io farei triple a salire fino al 3RM (90%)
1 serie da 5 reps e poi partirei con le 6 reps, tenendomi però sempre entro le 8 con il 1° esercizio
Panca piana + Rematore
3-3-3-3-3-3RM\5\6\6\8
nel secondo invece pompi.
Dips + trazioni
5x8-10
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 09-06-2007 alle 08:04 AM
altrimenti potrebbe essere interessante utilizzare una sorta di CONIUGATO BB
cioè fare A1 in cui lavori con % di carico maggiori (fibre IIB) e A2 in cui lavori ad alte reps (vascolarizzazione e tutte le altre fibre)
in questo modo eviti di mischiare gli stimoli e tutto risulta + "pulito"
nella seduta A1 carichi abbestia e utilizzi un volume + contenuto, nella A2 puoi lavorare con sistemi a fatica cumulata come il massaroni nel 1° esercizio e qualcosa ad alte reps nel 2°
(anche perchè un simil-massaroni mi sembra abbastanza adatto per fare i drop set che hai pensato tu, visto che nn ti frigge il snc)
esempio:
A1
Panca piana & Rematore (rest. fino a 2.30')
3-3-3-3-3-3RM
(ogni settimana aumenti il peso o le serie a parità di peso)
Dips & Trazioni con sovraccarico
serie da 5reps magari con carichi a salire fino al cedimento + 1 serie
A2
Panca piana Bilancere + Rematore Bilancere (rest. 30-40'')
(X) x 5 @8RM (o anche 10 se vuoi fare + volume)
ti scaldi fino all'8RM poi inizi il drop set con serie da 5 reps finchè nn cedi alla 4°
se utilizzi il 10RM viene su un gran bel volume e ti mantiene fresco il sistema nervoso fino alla fine perchè lavori con buffer ma con recuperi bassi
Trazioni + Dips
3\5x10-12 (ad libitum)
per lo squat e stacco lo schema nn mi piace, però se separi la seduta a basse reps (3-5 max) da quella ad alte reps (10 maaaax) già ha un senso diverso
anche se io piuttosto che lavorare a 10rep mi terrei sulle 5 abbassando drasticamente i recuperi.
il drop set SPINTA-TIRATA verticale è simpatico (mi piace questa accoppiata drop orizzontale e verticale) però forse le dips utilizzano troppo il dorsale e ti trovi ad arrancare nelle trazioni (probabilmente sarebbe + adatto un movimento di spinta semi-verticale come la panca 70°, ma mi pare di capire che nn ne vuoi + sapere di panche inclinate... eppure una bella inclinata 80-70° con manubri o bil. sarebbe ottimo)
come complementari, se ti piace cambiare potresti provare il lento avanti in piedi, con manubri, ad un braccio.
all'inizio forse è un pò difficile coordinarsi, ma lavorare ad un braccio ti consente di concentrarti meglio (e forse di caricare di +) e contemporaneamente rinforzi la cintura addominale e gli stabilizzatori (perchè stai in piedi con un manubrio in mano)
nn mi Allungo di +,scusa se sono stato prolisso
Segnalibri