che il doping esista un po' dappertutto è innegabile, ma penso che spitfire si riferisse ad altri tipi di droga
comunque tra i calciatori c'è una componente di divismo che fà paura.. non è per fare "il figo" solo perchè gioco a rugby, ma da queste parte tira tutta un'altra aria dài.. tutte le menate da fighetta con orecchini e cerchietto nel rugby non esistono, punto. e comunque non esistono nemmeno in tanti altri sport.. è proprio il calcio che è un mondo a sè, più spettacolo che vero sport
abito a ferrara e qui quando i giocatori della spal - SERIE C1 - appaiono in un locale, sembrano, agli occhi degli ingenui, teofanie di divinità calate dall'Olimpo per pietà verso i comuni mortali..
non è neanche solo questione di soldi, visto che in molte dicipline circolano quattrini in quantità ma non c'è un contegno così.. è che il mondo del calcio ha fatto propri tutti o quasi i clichè della nostra civiltà in declino: il dio profitto, l'inganno, la corruzione, il divismo, l'individualismo becero, la volgarità, il cattivo gusto, l'eccesso, il materialismo assoluto.
non me ne frega niente che poi quando gioca la nazionale si vomiti la solita retorica a base di tarallucci e vino, di gruppo affiatato e di "ragazzi che vivono un sogno"... va bene ogni sport ma il calcio, almeno qui in italia, no
Senza offesa per nessuno ma c'è più gente che segue la c1 rispetto al super 10!
Cmq il rugby è un magnifico sport e ci mancherebbe altro, nn faccio l'ultrà ma nn mi piace molto neanche l'atteggiamento da pseudo alternativo che dato che "Il calcio è uno schifo" pratico lo sport vero.
Umiltà ecco la parola magica..umiltà che nn dovrebbero avere sl i giocatori della nazionale ma anche chi pretende di sparare a zero su qualcosa che neanche conosce!
E qui chiudo per quanto mi riguarda!
Ragazzi del rugby, del ciclismo, del tennis, del basket avete ragione qui il calcio è amplificato all'ennesima potenza in tutto.
Negli anni 70 erano gli attori e i cantanti a fare la parte del leone oggi sono i calciatori.
qual'ora se la tirasse un Troncon (ne avrebbe tutti i mezzi per farlo) non lo cagherebbe nessuno perchè lo conoscono in pochi ma se se la tira il più minchione della seria A sono tutti li ad idolatrarlo.
Purtroppo è così sta alle persone avere una giusta misura del calcio seguirlo con interesse e tifo se c'è e basta.
Fuori dal campo sono persone normalissime ma sono i ragazzini/e a dargli tutto il potere che hanno.
E il ciclismo sport di una fatica bestiale?
Non li caga nessuno eppure sono professionisti al 100%
Scusa spitfire... Ma cosa fai come mestiere? Alleni giocatori di rugby? Perchè ho letto che hai avuto a che fare con giovani della nazionale di rugby... per quello chiedo...
Segnalibri