bhe i weetabix secondo me ricadono in quello che scrive Albanesi: sopra le 300Kcal sono biscotti travestiti da cereali...
bhe i weetabix secondo me ricadono in quello che scrive Albanesi: sopra le 300Kcal sono biscotti travestiti da cereali...
Sinceramente a me i biscotti nn risultano avere lo0.6% di grassi saturi e il 10% di fibre!Cmq la definizione del maggiore di 300 mi pare una generalizzazione un pò puerile..
Mi pare che sia un semplice discorso di "densità calorica". Non altro.
Le fibre portano calorie pressoché trascurabili. Ciò che porta calorie sono grassi, pro e carbo.
Questo è chiaro mi sento critico nei confronti della generalizzazione biscotti nascosti sl per il motivo di cui sopra.Di weetabix ne mangio 40-50gr e sono a posto di altri cereali credo si debba fare una grammatura superiore!
secondo me si dovrebbe considerare il motivo della dieta: se è una dieta ipocalorica, allora questo concetto calorico trova un suo perchè.
Ovvio che in diete per chi fa attività fisica pesante trova meno riferimento.
non sono daccordo sulle calorie...uno dovrebbe puntare sulla semplicita e qualita degli alimenti...
i semplicci fiocchi d avena bio hanno piu di 350 calorie x 100grammi ma non penso siano da scartare....anzi!!
io continuo a voler sensibilizzare che bisogna leggere l'etichetta in toto, non solo i valori nutrizionali...
se le kcal derivano da cereali sono felice, ma se la %di cereali è minima e poi vi sono zucchero sciroppo di fruttosio-glucosio olio di palma e altro, come capitato con il prodotto che abbiamo investigato ieri sera con Giuseppe
guardare l'etichetta è la prima cosa che faccio anch'io!! Ci può essere di tutto dentro!!
Cmq io voto i mitici fiocchi d'avena anche per l'apporto di grassi che danno![]()
sono felice che tutti osservate le etichette prima di comprare! così non mi sento l'unica scema che prende la scatola, analizza la tiene in mano e va a prendere la scatola dell'altro prodotto li confronta e appoggia il peggiore, poi ne prende un'altra ancora, nuovo confronto e via così fino a trovare il prodotto giusto...
e la gente che mi guardava come fossi matta... qualcuno però si è fermato a osservare che facevo e alla fine del mio indagine ha scelto il mio stesso prodotto![]()
Glia All-Bran dell'Eurospin li confeziona la MOLINO nICOLI di Costa Mezzate (BG), una ditta che li fa per vari supermercati, con diversi nomi.
All'Eurospin si chiamano Fibrette ed hanno pro. 14, carbo. 35, grassi 4.
Nella nuova confezione (sempre da 500 gr. e non 375 gr. come i Kellogg's) sono arricchiti anche di calcio, oltre che le famose 7 vitamine+ferro.
Costo? € 1.25. Ottimo, no?
Ultima modifica di user_del87452; 10-06-2007 alle 07:14 AM
Ottimo?? de più!!! per il prezzo specialmente, farò un giro all'Eurospin a Marotta c'è!
Grazie Branco e bentornato!!! ricomincia a postare mi raccomando!
bhe allora datti sotto anche qui, mi mancano le tue soffiate su dove trovare i prodotti nella nostra zona!![]()
Segnalibri