Non mi sembra che si sia andati in OT, proprio perché il Forum, oltre ad essere legato a problematiche dei singoli utenti, ha lo scopo di informare tutti gli utenti.
Non mi sembra che si sia andati in OT, proprio perché il Forum, oltre ad essere legato a problematiche dei singoli utenti, ha lo scopo di informare tutti gli utenti.
Ma.. non so , bisogna ritenere cosa sia utile o meno... di certo penso, che almeno dovrei avere la precedenza nelle risposte, avendo aperto il thread.
ho spiegato che non posso seguire una dieta appropriata (se come tale s'intende con alti livelli proteici) per i motivi descritti nei primi post.
Inoltre e' da + di 2 settimane che non prendo nulla.
Potete rispondere alle domande nel post precedente? Grazie
Caro "massimoce",
hai avuto una disfunzione legata all'apparato digestivo che poi, come dici, hai curato.
Ogni tanto ti si ripresentano i sintomi.
Sei intollerante al lattosio.
Non digerisci proteine che hanno elevata digeribilità e, anche se derivassero da filtrazioni del latte, non ne portano il lattosio (per cui c'è sempre il dubbio sul perchè non le digerisci).
Non vuoi/puoi assumere con l'alimentazione le dosi di proteine che ti sei prefissato perchè dici poi di risentirne a livello digestivo.
Alla luce di tutto questo, credi gli utenti di un forum possano aiutarti? Con quali competenze?
Dammi retta, nel tuo caso non devi andare a casaccio e provare questo o quel prodotto o chiedere consigli da chi è evidente che non ha i tuoi stessi problemi. Consulta un dietologo. (non un nutrizionista!)
E' il consiglio più sensato.
Ciao
CG
Non c'è nessun Non vuoi/puoi perchè lo specialista al tempo in cui andai per il controllo, mi disse chiaramente che non potevo mangiare un certo tipo di alimenti, che non dovevo mai raggiungere la sensazione di completa sazieta' etc etc.
Il non potere rimane un non potere in tutti i sensi, dato che per sei mesi ho magiato solo pasta e ricotta e hamburger di solo vitello.
Un dietologo può si farmi una dieta ma di certo non posso aggiungere massa senza mangiare in una determinata maniera, il che è anche logico.
Quindi che mi resta? O abbondonare e mettere i pesi al chiodoo integrare in altro modo...
Grazie per il consiglio
Segnalibri