Molto bene!!!
Molto bene!!!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
grazie corvette
oggi pome nn avrei dovuto allenarmi ,pero per puro caso mi sono sdraiato sulla panca e kg dopo kg sono riuscio a rifare 150kg
pero nn mi soddisfano piu ,ora questo peso devo riuscire a farlo nello slancio
allenamento del 8-6-07
press manubri
2x9x30kg
1x10x30kg
tirate slancio
1x4x110kg 105%
2x4x115kg 110%
2x3x125kg 120%
strappo leggero
3x3x50kg di strappo +incastri strappo
rematore in verticale presa neutra 3x11x30kg
curl manubrio da 18kg 1x10(prima un braccio e poi l altro)
curl concentrati 1x14kg
tate press 18kg 18 reps
dip 1x10 x bw
addome:
russian twist con 10kg
2x22
1x22x10kg +10 senza peso
alzate delle ginocchia in sospensione
2x15
sit up 1x30.
qst e stato il mio ultimo allenamento nella mia palestra
da settimana prossima mi allenero nella palestra di wl....
Beh allora ti do un bel in bocca al lupo e spero che la nuova palestra ti piaccia! Di sicuro ti aiuterà a crescere di piu'!![]()
In bocca al lupo!
L' ambiente è importantissimo. Fai conto che i miei migliori allenamenti li ho fatti quando c'era pochissima gente.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
allenamento 12-6-07
mattina
strappo
da 57,7kg fino a 75kg(solite ripetizioni a scendere )
slancio 3x2x80kg 1x1x90kg molto buoni,ma sopratutto nn li ho sentiti particolarmente pesanti
squat 4x4x120kg
-----------------
allenamento pomeridiano
panca inclinata ho testato il max 125kg ,nn e gran che ,ma nn mi lamento alla fine e +o- giusto in rapporto con la piana
croci su inclinata
1x10x18kg
1x8x22kg
1x10x22kg un dolore ai pettorali stamatina
rematori a un braccio 2x9x52kg 1x12x52kg
alzate posteriori manubri 3x15x14kg
so che i miei allenamenti sono un po monotoni ,pero credo che sia la strada giusta per automatizzare i movimanti di strapo e slancio
quando vedo i video dei campioni ,sono cosi naturali nei movimnti che sembra facile a prima vista. ora sto puntando si al miglioramento dei carichi ,ma sopratutto ad aumentare la fluidita del movimento
ciao![]()
L' inclinata a 45 gradi dovrebbe essere circa l' 80% della piana. Fossi in te abbandonerei la piana per concentrarmi solo sull' inclinata e quest' ultima a presa stretta (circa 35 cm di distanza tra le due mani). Penso che otterresti un transfer nella prima fase dello slancio e una maggior stabilità nello strappo.
Con la presa stretta nell' inclinata, dovresti sollecitare maggioramente i tricipiti e spalle a scapito del petto che non è molto interessato.
Con 120 kg di inclinata presa normale, dovresti avere un massimale di circa 104/110 kg di inclinata presa stretta.
Nella mia palestra, c'è un albanese di 72 kg che solleva 140 kg di inclinata per tre ripetizioni con un lieve aiuto. Di panca piana è migliorato ancora ma non so quanto sia ora.
allenamento del 12-6-07
military press
1x10x50kg riscaldamento
1x5x60kg
1x3x70kg
1x2x80kg
1x4x80kg molto pesante
slancio leggero
1x3x60kg
1x3x70kg
1x3x75kg
1x1x80kg good
tirate strappo
1x4x85kg
2x4x90kg
power shurg
3x8x125kg
pressa
2x8x150kg mha.. nn lho mai fatto qst esercizio ,nn e che mi convinca molto...
curl 2x8x20kga braccio
panca piana presa stretta 1x10x100kg 1x9x100kg
![]()
Segnalibri