Mattia sei il solito trattore turbo!!!![]()
Mattia sei il solito trattore turbo!!!![]()
Lo stacco prosciuga perchè è un esercizio molto impegnativo. Se non si hanno velleità da PL, basterebbe provarlo una volta al mese.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
grazie corvette
quindi se ho capito bene na volta ogni tanto faccio delle singole a salire finhe nn raiungo il massimale del giorno?
per unghe
i ringrazio
pero ora sono curioso di vedere come va giovedi nello slancio ,perche mi sa che l
errore era propio nella posizione di partenza ,ke credo di aver migliorato )
ieri ho spinto molto di gambe e d ero anche piu verticale nello strappo ,ed infatti i pesi schizzavano via una volta superato il ginocchio .... vedremo vedremo...
Esatto mattia.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
grazie![]()
allenamento 5-6-07
press spalle (bilanciere normale ,portandomelo in girata)
3x5x73kg pesanti rest 3 min
tirate strappo
3x4x90kg(110%)rest 2-2,30 min
1x3x100kg(120%)
slancio lggero
3x3x70kg
panca piana presa stretta
1x10x90kg
1x10x100kg
tate press
1x8x18kg
1x6x22kg
1x8xbw di trazioni alla sbarra presa inversa
1x8x40kg di curl bilanciere
1x8x44kg di curl bilanciere
1x6xbw trazioni presa inversa
qualkuno puo dirmi come si eseguono i janda situp
grazie
ciao ciao![]()
tra un po vado in palestra a riprovare il max di slancio ....![]()
Complimenti Mattia bellissimi carichi!
Non ho capito bene quali siano lo strappo e lo slancio, scusa l'ignoranza...
Grazie
strappo e slancio son i due esrcizi olimpici
lo strappp
consiste nel sollevare il un unico movimento il bilanciere da terra fino sopra la testa (e la presa e larga) scendendo in overhead squat
lo slancio e composto in due tempi
la girata al petto . dove il bilanciere da terra viene portato sulle spalle scendendo
in front squat
spinta
dove da sopra le spalle il bilanciere viene portato sopra la testa .(e la presa misura poco piu della larghezza delle spalle)
ovviamentenello slancio i carichi sono pu elevai dello strappo
allenamento 7-6-07
slancio
3x1x70kg
3x1x80kg
2x1x85kg
2x1x90kg
1x1x95kg
2x1x............100kg ooooleeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!
girata a sopra al ginocchio
3x5x70kg
strapppo leggero
3x4x60kg
front squat 3x5x105kg scendendo ass to the grass
panca inclinata 3x5x105kg
1x9x90kg
trazioni alla sbarra 2x8xbw
pull down dietro al collo 1x8x80kg senza pausa 1x5x70kg
good morning 2x12x50kg
sit up 1x30
note
sono felicissimoooooooo
ora come minimo il ttale olimpico e di 80 strappo e 100slancio =180kg ho ragiunto i minimi per gli italinai di categoria
![]()
Complimenti per "l'impresa"!
Allora hai in mente di fare qualche gara?
garegio gia da un po nel pl
poi a giugno ho fatto la mia prima gara di wl dove sono arrivato primo (solo xke ero solo in categoria)
adesso a ottobre ce una gara di wl solo che gareggio negli assoluti e li i minimi sono un po piu alti mi sembra 200kg di tot
e quind mi devo dare da fare
Molto bene!!!
grazie corvette
oggi pome nn avrei dovuto allenarmi ,pero per puro caso mi sono sdraiato sulla panca e kg dopo kg sono riuscio a rifare 150kg
pero nn mi soddisfano piu ,ora questo peso devo riuscire a farlo nello slancio
Segnalibri