hai ragione!!
ho 25 anni e mi alleno con i pesi tre volte a settimana, niente aerobica ho notato che mi provoca una forte ritenzione (mi tengo anche bassa con le ripetizioni delle serie nn più di otto) e poi ahimè in questo periodo sono bloccata in casa a studiare quindi il mio dispedio calorico è calato di brutto! mi mantengo tranquillamente con 1500cal
dimmi see servono altri dati![]()
Ciao, cosa intendi per ritenzione dovuta all'aerobica?
In base a cosa affermi ciò?
L'ideale sarebbe abbinare un programma di pesi con delle sedute di cardio.
Poi per quanto riguarda la dieta fai i tre classici pasti principali più 2 spuntini formati da yogurt e un frutto.
Se davvero ti serve perdere qualche kg potresti iniziiare con una dieta low carb.
Però se attualmente fai poca attività fisica non è che solo con la dieta puoi fare miracoli.
Cosa studi?
Ciuaooo
Grazie della risp
Per ritenzione intendo che se anche faccio poca areobica in un ritmo poco sostenuto a lungo andare l'acido lattico mi aumenta la cellulite che è poca ma nn voglio che aumenti l'ho notato già due volte normalmente in questi due anni quando volevo asciugarmi un pochino andavo in piscina ma ora non ho tempo è un miracolo se riesco ad andare in palestra.
cmq non voglio perdere kg quindi pensavo che l'alimentazione potesse bastare in questo caso..... girando nel sito ho visto diverse discussioni sul fatto che gli spuntini non sono necessari, soprattutto in definizione anzi aumenta il metabolismo (parole di ct7 non mie!!)
ah normalmente sono già sui 120gr di carbo al dì non so quanto può essere utile una low che comporterebbe un abbassamento di soli 20gr
Ciao sul discorso ritenzione, acido lattico e cellulite non mi trovi d'accordo però è il bello di un forum avere pareri discordanti.
Per quanto riguarda fare definizione solo con una dieta certo che si può ma si perde anche massa muscolare che è la fornace del metabolismo.
E' un pò come avere una macchina con un 3.000 di cilindrata e gli serve molta benzina o una 2.000 di cilindrata.
Per mantenere un fisico magro senza attività fisica dovresti davvero fare un'alimentazione ultra regolare e bassa in kcal.
Per quanto riguarda i carbo secondo me sotto una certa soglia è assurdo scendere se non devi fare gare di Bb.
Se studio utilizza glucosio il tuo cervello per cui attenzione...
Quando facevo l'università e non mangiavo per ore perdevo concentrazione e attenzione.
Ciao
stare sui 120gr di carbo x me è normale preferisco una dietra ricca in grassi ne giovano i miei capelli e le mie unghie (vanità femminile!)
xò ammetto che non posso fare ne metabolica ne chetogena xchè perdo concentrazione mentale.
Per quanto riguarda la ritenzione x me è un discorso soggettivo l'ho notato su di..... cmq tre volte a settimana di pesi nn significa essere senza attività fisica quindi nn è fare una semplice dieta che ti mangia i muscolo e bom anche perche vario scheda molte volte e spesso ho circuiti, superserie etc direi che mi manca solo attività aerobica ma nel mio caso cmq mi farebbe perdere troppo
Segnalibri