Essendo aminoacidi i problemi dovrebbero essere gli stessi dell'eccesso di proteine (problemi renali, oppure il surpluss viene immagazzinato come grasso), ma la quota oltre il quale nn andare è soggettiva.
Essendo aminoacidi i problemi dovrebbero essere gli stessi dell'eccesso di proteine (problemi renali, oppure il surpluss viene immagazzinato come grasso), ma la quota oltre il quale nn andare è soggettiva.
beh ma marco che discorsi sono...anche pro, gluta e crea allora sono inutili se l'alimentazione è "adeguata"
ma uno mica può mangiarsi un bue al giorno e quant'altro...![]()
quoto,
Ad esempio per ottenere solo 4 g di creatina bisognerebbe mangiare un chilo di carne, per ottenere solo 5 g di aminoacidi ramificati dovreste bere 1,3 litri di latte parzialmente scremato. Ottenere gli estratti vegetali sarebbe quasi impossibile.
SAREBBE IMPOSSIBLE
Ma forse, correggetemi se sbaglio, ma un atleta come un bber deve avere un po' di surplus o no? Alla fine di certo non sovraccaricheremo i reni con 20 grammi di pro in piu' al giorno o se assumiamo 2 o 3 gr di bcaa in piu'.
nn è questione di reni ma di portafoglio!
Si, quello senza ombra di dubbio! Comunque sia conosco 1 ragazzo e 1 ragazza che si stanno preparando per la maratona di New York e loro li prendono mezz'ora prima a scopo energetico e dicono che funziona, ma non so fino a che punto.
I bcaa sono in effetti piu indicati per gli atleti di resistenza che per quelli di forza o potenza, secondo albanesi.it.
necessario no, però cmq per me è più importante dei BCAA....almeno io mi sto trovando meglio con la crea
i BCAA li ritengo utili solo in periodo estremo di definizione, per non perdere troppa massa....
poi se si prendono delle whey "buone" hanno già al loro interno una quantità abb soddisfacente di BCAA....
azz 250 gr di pollo me li mangio pure io che non sono un colosso, quindi quando me li mangio sto "assumendo" 10 gr di BCAA (azz un po tantini per me...) ma in che dosaggi singoli?250g di pollo contengono 10g di bcaa eun atleta di 100kg nn fa certo fatica mangiarseli se teniamo fede al dosaggio di 1g bcaa / 10kg di peso
però di questo pollo quanta creatina avrò?!?....poca molto poca per il "nostro" bisogno, quindi vedi che se proprio bisogna spendere qualche soldino allora meglio farlo per la crea, che cmq non riusciamo ad averne una giusta quantità dall'alimentazione durante la giornata....
BCAA e pro dovremmo arrivarci con un'alimentazione giusta e mirata!!
leggi cosa dice somoja:
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=17956
e il suo mi pare un parere attendibile.
Segnalibri