se sei un principiante e fai le cose con un minimo di senso puoi anche dimagrire senza perdere massa magra o addirittura apparendo + grossetto.
se sei un principiante e fai le cose con un minimo di senso puoi anche dimagrire senza perdere massa magra o addirittura apparendo + grossetto.
-3x15 nn vuol dire nulla
-la definizione nn si fa con le alte ripetizioni ma con il deficit calorico
-se dopo un anno e mezzo ti alleni ancora con 3x15 sei un principiante a tutti gli effetti.
- facci sapere come ti alleni in casa e forse ne possiamo discutere, la discussione così impostata nn ha nè capo nè coda
Ho fatto un periodo di massa che va da settembre fino a maggio, con 3X8 per ogni esercizio. Sono diventato quasi il doppio dell'anno scorso, quindi credo di aver migliorato ed aver acquisito una certa esperienza con i pesi.
Posso confermare sinceramente, che per quanto riguarda ''l'arte delle serie e delle ripetizioni'' non ci capisco nulla, ma ciò che mi ha fatto ottenere risultati, è stato il miglioramente dell'esecuzione degli esercizi!
Mi alleno 3 volte a settimana con circa 7/8 esercizi alla volta.
mi alleno da 3 anni e mi considero un perfetto principiante
E quali sono gli esercizi che hai fatto in 3x8 e che adesso faresti in 3x15 ?![]()
gambe:
leg extension
leg curl
adductor machine superset abductor machine
pressa (leggera che fa male alle ginocchia)
squat al multipower
SQUAT OR DIE!!!!
Segnalibri