Grazie ragazzi Bobo è un testone ma in fondo un bravo ragazzo via! Esagera un po' con 'ste veline, e vorrei che si facesse una famiglia
Scherzo ovviamente!
Con affatto anche per il buon Fenix!
Grazie ragazzi Bobo è un testone ma in fondo un bravo ragazzo via! Esagera un po' con 'ste veline, e vorrei che si facesse una famiglia
Scherzo ovviamente!
Con affatto anche per il buon Fenix!
mi mandi un autografo? anche se mi sta sulle palle il tuo figliolo poi lo rivendo l'autografo ihihih...
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
rispolvero il thread perchè dopo le nomine dei nuovi mods mi è tornata la curiosità
sopratutto per i "nuovi"...almeno abbiamo un quadro di "chi" e "quanti" siamo nelle rispettive fazioni![]()
ecco vedi , questo è uno spunto interessante...tempo fa quando ho conosciuto personalmente Blanko, mi disse più o meno la stessa cosa, definendosi un "ibrido".
Ma scusate, cosa credete che faccia alla fine un BBer?
Un BBer ha pure lui i suoi periodi di forza, sono quasi indispensabili.
(dico quasi perchè io per anni non l'ho fatta ma sono cresciuto lo stesso).
Quello che voglio dire è che anche un "puro" BBer fa dei periodi di forza pura, per cercare di aumentare i carichi e la qualità degli allenamenti per la massa.
In definitiva io ritengo "BBer" chiunque abbia come obbiettivo massa e forza, perchè senza l'una cmq non ci può essere l'altra.
Forse la domanda giusta sarebbe: ti interessa di più la prestazione sul peso o la tua forma fisica?![]()
mi sarei definito ank'io un ibrido, però riguardando questa domanda a questo punto risponderei "forma fisica"
non faccio gare di PL nè ne ho in programma, ergo per ora la forma fisica viene prima
devo ammettere però che allenarmi con le basse reps e maneggiare carichi pesanti sulle singole mi diverte di più di fare quelle noiose e lunghe ripetizioni di pompaggio...![]()
questa domanda casca a fagiuolo, perchè ho un po riconsiderato il mio obiettivo generale dopo aver cominciato il bill starr
ho sempre pianificato i miei allenamenti piu sugli esercizi che ci piazzavo dentro che le parti anatomiche. non ho (quasi) mai deciso di fare petto-tricipti, ma piuttosto panca-panca stretta per dire.
all'inizio cercavo la forma fisica, però questa mi è difficile da valutare. cioè io apparte sul lungo periodo non sono in grado di guardarmi allo specchio e dirmi "ho raggiunto quel che volevo", perchè non so quel che cercavo sostanzialmente. quand'è che il pettorale lo considero buono? quando potrò dirmi che i quadricipiti sono come li volevo? so che per chi fa bb queste sono eresie, perchè è un miglioramente continuo, però è un mio limite ragionare su obiettivi valutabili e misurabili con semplicità.
questo, unito al mio pressochè totale disinteresse per una alimentazione curata (con questo intendo curare l'apporto calorico, la sua ripartizione, modificarla per ottenere dei risultati estetici) dovuto in buona misura a pigrizia e incapacità nel farlo, ma anche al fatto che non mi diverte... mi ha portato a pensare che quel che in realtà cerco sia la prestazione dura e cruda
perciò, per quanto mi faccia sorridere dirlo, mi sono scoperto ad essere piu vicino al powerlifting come filosofia. perlomeno allo spirito di ricerca dell'incremento del carico e della forma nel farlo. per quanto riguarda l'allenamento poi, ho l'impressione che ci sia piu conoscenza su come allanarsi per pl che non bb, nel senso che ho l'impressione che l'allenamento da bb puro sia piu una forma d'arte che una painificazione razionale o quasi (perciò difficilemente replicabile e trasmissibile) rispetto al pl.
insomma, mi piace essere forte come appaio, perciò ricerco la forza e suppongo che il fisico la segua con un immagine che la trasmetta
sorry per lo spataffio ^^
ghirisport, strappo e slancio, il 23 ho la prima gara![]()
Forse per le mezze s...e come me ha poco senso porsi la domanda in questi termini. Perchè in fondo è ovvio che non essendo grosso e sollevando carichi ridicoli si cerca di lavorare su entrambi, dovendo scegliere direi che al momento la priorità è quella di arrivare a un fisico decente, poi si vedrà![]()
Segnalibri