Si dice "membro di segugio", biggym... Un po' di politically correct.![]()
Si dice "membro di segugio", biggym... Un po' di politically correct.![]()
ma la creatina aumenta la forza almeno?
se volete vi dico quale ho comprato, io credevo aiutasse notevolmente invece
- la creatina nn aumenta il consumo di grassi perchè si tratta di un substrato energetico
anzi, al massimo consumerai meno perchè il tuo corpo avrà una maggiore disponibiità di energie esogene e oltretutto nn dovrà consumarne per produrre creatina endogena (perchè anche il muscolo NORMALMENTE produce creatina)
- la creatina nn aumenta la massa magra, nn è un anabolizzante.
- la creatina nn aumenta la forza perchè nn agisce sul sistema nervoso ma sul sistema energetico, quindi piuttosto aumenta il numero di ripetizioni eseguibili su un determinato range (quello che utilizza appunto come substrato energetico la fosfo-creatina)
sono tutti argomenti già trattati + e + volte.. fai una ricerca in questa sezione, anche sui miei post perchè se n'è parlato proprio fino alla nausea
grazie scusa ma davvero ho fatto un pò di cerca prima, ma son riuscito in parte a trovare queste spiegazioni dirette
però riprendendo la tua frase" la creatina nn aumenta la forza perchè nn agisce sul sistema nervoso ma sul sistema energetico, quindi piuttosto aumenta il numero di ripetizioni eseguibili su un determinato range (quello che utilizza appunto come substrato energetico la fosfo-creatina)"
per esempio io ho fatto 4*7 di trazioni alla sbarra, magari sarei soltanto riuscito a farne 4*5 che ne so, quindi da questo punto di vista mi avrebbe potuto aiutare a fare serie + lunghe e far lavorare + i muscoli.
grazie davvero![]()
E infatti il concetto è più o meno quello.
Pensa ad un motore diesel con overboost,che fa l'overboost?Aumenta la coppia motrice e l'auto ha una accelerazione (momentanea) maggiore.
Tuttavia...se il motore è una ciofeca,con l'overboost non ci fai un tubo...
Per la creatina (detto un pò alla membro di segugio...) si può fare un discorso simile.
Avendo un leggero boost energetico si riesce magari a contrarre il muscolo per qualche ripetizione in più...di conseguenza più lavoro=più fatica.
Tuttavia...se tutto il resto è una ciofeca (alimentazione,allenamento,ecc.) con la creatina non ci fai un tubo.
Penso di essere stato chiaro...![]()
![]()
Lascia Stare La Creatina.............![]()
Allenati,mangia Bene, Riposo.....e Vedrai Che I Risultati..ci Saranno
Qualche rigo sotto la parola "Biochimica" si sostiene il contrario.
Chi ha ragione?
Non è per creare polemica ma conoscere la verità.
http://www.benessere.com/fitness_e_s...tina_orale.htm
Segnalibri