mmm posta l'allenamento prima/dopo...
del 20% e' cmq tanto secondo me. ma come ti alleni? poi ci sono diversi fattori a stabilire un allenamento non solo il peso ed il volume. posta e guardiamo cosa ti dice chi ne sa piu' di me...
mmm posta l'allenamento prima/dopo...
del 20% e' cmq tanto secondo me. ma come ti alleni? poi ci sono diversi fattori a stabilire un allenamento non solo il peso ed il volume. posta e guardiamo cosa ti dice chi ne sa piu' di me...
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
quoto franz.
inoltre scrivi PER FILO E PER SEGNO in che esercizi non hai pump, che rest usi, la % di carico etc etc...
insomma, un wo tipo con tutti i commenti possibili immaginabili.
e ovviamente l'alimentazione.
mi alleno da un paio di settimane così con recuperi di 2'
A
Squatt 4x6
Panca piana 5x5/8/8/8/8
Panca inclinata 3x8
Curl bilanciere 3-4x8
Cur alternato 3x10
crunches/riverse crunches 3x20
B
lat machine4x8 (oggi 5x10)
pulley 3x8-10
french press 3-4x8
spinte con manubri da seduto panca 80° 4x8
ercolina 3x12-15
alzate laterali 3x12-15
standing calf
ho perso un pò di forza, riuscivo ad allenarmi con 73 kg alla lat machine. Ma da due sedute, ho visto che non ce la facevo proprio per cui oggi ho deciso di mettere 60kg e fare 10 rips ma molto lentamente (alla fine mi cedevano gli avambracci). Su panca piana mi sono allenato sempre con un 5x5 qualche volta con una pausa di piramidale ma per poc tempo. l'ultima volta ho visto che nemmeno con il solito peso riuscivo ad allenarmi. E' come se mi sentissi debole...
massimale..maia provato su panca mi allenocon 44kg per parte (+ bilanciere)
Ultima modifica di effenne; 01-06-2007 alle 11:28 PM
la dieta?
cmq potrebbe essere benissimo troppa roba pesante... in pratica la soluzione sarebbe lasciare solo 2 esercizi tosti per wo, tipo con uno schema semplice come 4/4/6/8 rest 2' o anche 4/6/6 per poi fare qlc di più "pompante" ...
cmq il solo squat per le gambe mi pare pochino... considerando che poi fai robetta come alzate laterali e curl...
Ultima modifica di kickboxer_87; 01-06-2007 alle 11:30 PM
alimentazione, non è ipercalorica in questo periodo, ho diminuito i carbo. Pro sto attorno a 120 gr/giorno
COLAZIONE
300 ml latte
30 gr fette biscottate
5-10 mandorle
SPUNTINO
50 gr affettato
1 cucchiano olio
PRANZO
70 pasta
200 carne, pollo, pesce
verdura + olio
SPUNTINO
1 tonno (quando mi alleno prendo una banana prima del W.O)
1 olio
CENA
200 carne/pollo/pesce
verdura q.b +olio
50 gr pane
pre nanna
100 fiocchi
metti 2 uova intere al mattino e togli le mandorle.
i giorni in cui ti alleni aumenta sensibilmente i carbo a pranzo (tipo120gr pasta) e prova ad adattare i wo come ti ho detto poco fa
secondo me c'e' troppo volume in generale... prova a lavorare con rep piu' basse sullo squat panca e lat, e ascolta quello che ti dice kick.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
allora, devo scendere con i carbo e lo sto facendo lentamente, ho una cicciaun pò troppo evidente per cui DEBBO calare di peso. Sarei già dovuto entrare in definizione da un pò. Quello che ho fatto adesso è di calare i carbo ma lentamente, non totalmente in modo da avvertire poco la differenza. Infatti, già da adesso, ho tolto frutta a pranzo e ho sceso la pasta a 80 gr. SOLO quando mi alleno, per il momento, auemnto leggermente i carbo. Tra qualche tempo, dovrei scendere ulteriormente in modo da arrivare ad asummere 120 gr/day. Ora, è possibile che scendendo i carbo (ma non di molto) abbia perso forza in modo evidente? la mia paura è che sia in sovrallenamento....Ma come faccio a dirlo?
Mi dite la diffrenza tra Volume e intensità?![]()
5x5=25=volume
ce n'e' tanto nella tua scheda, prova a scendere di rep negli esercizi portanti, e poi come ti ha gia' detto kick pompare di piu' nei complementari...
Segnalibri