hai ragione, il metabolismo basale lo so chè è diverso e corrisponde (se non sbaglio perchè vado a memoria) alle calorie necessarie all'organismo in stato di riposo assoluto...
per quanto riguarda le proteine ho pensato che tra i 50 grammi e gli 85 un bel 75 fosse un giusto compromesso per una ragazza mediamente attiva e che comincia a muovere i primi passi in palestra zenza voler diventare chissà chi...
ciò che ho scritto andrebbe visto con gli occhi di una ragazza che di alimentazione sà poco o niente, ciò che volevo fare era una linea guida per chiarirgli un pò le idee, poi se mangerà ogni tanto un pacchetto di craker o un pò di cetchup credo proprio che non succederà nulla!
quindi questa è più che altro una serie di piccole correzioni alla sua attuale dieta, che potrà mettere in pratica senza troppe rinunce o cambiamenti, sì insomma, nulla a che fare con diete più spinte al risultato da bodybuilding ma senz'altro meglio di ciò che solitamente la gente mangia senza sapere cosa e perchè!
Segnalibri