ho letto c'e' gente che mangia l'orzo mio nonno lo da ai polli nessuno lo ha provato?
ho letto c'e' gente che mangia l'orzo mio nonno lo da ai polli nessuno lo ha provato?
Ultima modifica di nonick-cr; 31-05-2007 alle 08:13 PM
eliminando le cose che non voglio mangiare,e quelle che nei negozi vicini non si trovano, ecco una lista di alimenti che potrei inserire
-wasa
-all bran
-pane
-muesli
voi quale mi consigliate?
All bran e muesli. wasa l'ha già detto Tatoo
ho deciso di ritornare su questo post perche' dopo qualche mese che compravo il pane di avena ho deciso di lasciar perdere perche' il panifico che lo fa è quasi a 30 kilometri da casa mia.
sono andato alla coop sotto casa che è veramente un buco pero' almeno è comoda e scegliendo un po' hanno:
wasa baked since 1919 integrale, 16% fibre 100%, farina di segale integrale
per 100gr
kcal 320
pro 10gr
car 64 di cui zuccheri 2.5gr
grassi 1.5gr di cui saturi 0.3gr
fibre 16gr
sodio 0.4gr
e
bastoncini di crusca coop da agricoltura biologica
per 100gr
kcal 259
pro 12.7gr
car 44.3 di cui zuccheri 12.5gr
grassi 3.4gr di cui saturi 0.5gr
fibre 30.7gr
sodio 0.4gr
ingredienti:crusca di frumento 60%, farina di frumento, ecc....
altrimenti kellogs all bran classic mi sembra ma non so i valori
che ne dite quali prendo dei tre?
P.S.
non iniziate ad elencarmi milioni di alternative strane perche' hanno poche cose e queste mi sembravano le migliori
Ultima modifica di nonick-cr; 08-09-2007 alle 01:22 PM
farinata d'avena
albumi
noci tritate
tutto mischiato
vedo che hai risposto a tutt'altra cosa, ma hai letto l'ultimo post?
P.S.
fare colazione deve essere un piacere se mi alzo e devo mangiare quel pastone li ritorno sotto le coperte e mi do' malato per una settimana. ottima dal punto di vista nutrizionale non ci sono dubbi, ma andare a mangiare quello che mangiano i polli di mio nonno non mi sembra proprio il massimo del gusto.
come il frullato tozzi, ma ditegli a tozzi di mangiarlo lui quel pastone schifoso.
ci sono un milione di alimenti perche' mangiare la me...da?
Ultima modifica di nonick-cr; 08-09-2007 alle 07:25 PM
navigando in internet ho visto che forse i meglio sono gli all bran della kellogs che hanno l'Ig piu' basso rispetto ai wasa mentre dei bastoncini di crusca coop non ho trovato nulla e non so che indice glicemico abbiano. che ne dite prendo kellogs??
ce ne sono vari tipi anche quelli della kellogs prendo gli all bran classic? perche' ci sono anche gli all bran fiocchi.
valori classic
http://www.kelloggs.it/it/pmsdata.ht...bran_clsk.html
valori fiocchi
http://www.kelloggs.it/it/pmsdata.ht...n_fiocchi.html
questa l'ho trovata nel sito kellogs:
"I prodotti Kellogg’s possono essere consumati da diabetici?
Su tutti i prodotti Kellogg’s è presente una tabella nutrizionale dettagliata che permette al consumatore di avere informazioni precise sull’apporto di nutrienti. Nella stessa è riportato il contenuto di zuccheri per 100g di prodotto e per singola porzione. Si ricorda che una persona affetta da diabete dovrebbe adottare uno stile di vita sano e regolare unitamente ad un’alimentazione equilibrata. I carboidrati dovrebbero in ogni caso rappresentare la principale fonte di energia della giornata, preferendo il consumo di cibi con indice glicemico basso. I cereali Kellogg’s più indicati sono: All-Bran Classic e Special K Classic."
Ultima modifica di nonick-cr; 10-09-2007 alle 02:39 AM
non ce li hanno
solo tra quelli che ho elencato quali prendo??hanno solo questi:
wasa baked since 1919 integrale, 16% fibre 100%, farina di segale integrale
per 100gr
kcal 320
pro 10gr
car 64 di cui zuccheri 2.5gr
grassi 1.5gr di cui saturi 0.3gr
fibre 16gr
sodio 0.4gr
e
bastoncini di crusca coop da agricoltura biologica
per 100gr
kcal 259
pro 12.7gr
car 44.3 di cui zuccheri 12.5gr
grassi 3.4gr di cui saturi 0.5gr
fibre 30.7gr
sodio 0.4gr
ingredienti:crusca di frumento 60%, farina di frumento, ecc....
e
kellogs all bran classic
Ingredienti:
Crusca di frumento (85%), zucchero, aroma di malto d’orzo, sciroppo di glucosio-fruttosio, sale, vitamine (PP, B6, B2, B1, folacina, B12) e ferro.
Valori nutrizionali
Valori medi per 100g
Valore energetico 1184 kJ 280 kcal
Proteine 14 g
Carboidrati 48 g
di cui zuccheri 17 g
di cui amido 31 g
Grassi 3.5 g
di cui saturi 0.7 g
Fibra 27 g
Sodio 0.6 g
Sale 1.55 g
Vitamine (%RDA)
B1 0.9 mg (63)
B2 1.0 mg (63)
PP 11.3 mg (63)
B6 1.3 mg (63)
Folacina 250 mcg (125)
B12 0.63 mcg (63)
Minerali (%RDA)
Ferro 8.8 mg (63)
Magnesio 220 mg (73)
Zinco 6.0 mg (40)
boh forse per l'indice glicemico i meglio sono sicuramente all-brain coop e kellogs all-brain classic, per l'indice glicemico meglio un piu' alto contenuto di fibra o una percentuale maggiore di crusca?cosi' sclego tra i due perche' i valori sono pressoche' uguali tranne la percentuale di crusca e la quantità di fibre
Ultima modifica di nonick-cr; 10-09-2007 alle 11:18 AM
Segnalibri