già effettivamente,...che bestia.....eheheh![]()
già effettivamente,...che bestia.....eheheh![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
cvd come volevasi dimostrare esatto !!
oppure qed quod erat dimostrandum (in latino)
della serie era ovvio che io non l'avessi mai fatto visto che tutti dicono che sia invece un esercizio fondamentale.. era ironico il cvd
grazie per i consigli poi cercherò nei sii di pesisti, cmq bene o male l'importante sembra mantenere le braccia e la schiena tesi durante l'esercizio.
Sì. Si dice pressione intraddominale. Tuttavia, dovresti prendere fiato e buttarlo fuori quasi tutto. Poi, esegui l'esercizio.
per cui si dovrebbe ispirare profondamente e poi espirare prima di effettuare l'esercizio?
e per quanto riguarda il ritorno, il bilanciere va appoggiato a terra o lasciato cadere? ho visto alcuni video e alcuni lo lasciano cadere altri fanno praticamente il movimento al contrario..
Non devi espirare tutta l'aria, tienine un po' per creare la pressione diaframmatica intraddominale.
Il bilancere va accompagnato, non lasciato rovinosamente.
(Oltretutto, nelle gare PL, l'alzata sarebbe giudica non valida, ma a te questo dettaglio penso nun te ne po frega' de meno).
credo che per ora, con un massimale da 96kg, le gare di PL effettivamente siano un pò fuori portata..![]()
Segnalibri