Io metterei il lento avanti il mercoledì, insieme al rematore e/o lo shrug, lasciando da parte le alzate laterali.
Però, mi hai tolto la soddisfazione di dire che senza squat o stacchi non si cresce...![]()
Io metterei il lento avanti il mercoledì, insieme al rematore e/o lo shrug, lasciando da parte le alzate laterali.
Però, mi hai tolto la soddisfazione di dire che senza squat o stacchi non si cresce...![]()
ottima soluzione di tattoos, inizia con il lento avanti che è un signor esercizio, se riesci prova a farlo in piedi a meno che non ti dia fastidio per il tuo problema...mi raccomando scendi col bilanciere fino a toccare il petto (la parte superiore)...
più in là potrai inserir le alzate laterali, per ora per farti crescere è fin che mai.
peccato per gli stacchi e lo squat, pazienza almeno non sei uno dei tanti che potrebbe ma non ha voglia di farli...
con questa correzione mi sembra un programma semplice e ideale per iniziare, senza troppe pippe.
ps. le croci perchè così pesanti? io le farei leggere, 10-12 ripetizioni, almeno fin quando non ti si siano rinforzate benissimo le spalle da poter caricare un po'....
dopo la panca piana...quella inclinata prova a farla coi manubri....è ottimo prender subito confidenza con loro....prova....
programma pure i tempi di recupero, senza distruggerti la testa almeno per ora eheh![]()
Ultima modifica di heerokeem; 31-05-2007 alle 04:03 PM Motivo: aggiunte
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
ma non sarebbe meglio evitare di stancare direttamente le spalle il mercoledì, considerando che nell'allenamento del venerdì le uso cmq molto anche se indirettamente?
le spalle solitamente recuperano abbastanza rapidamente, i gruppi piccoli impiegano meno tempo...
cmq ti dirò...personalmente m'alleno 4 volte a settimana, direttamente o indirettamente, più o meno intensamente, lavoro ogni zona più volte a settimana e non ho mai notato stanchezze o impedimenti dovuti ad allenamenti precedenti...questo sopratutto perchè doso l'intensità, se tirassi alla morte di dio ogni sacrosanta volta sicuramente non sarebbe così...
quindi tocca a te farti un po' di esperienza personale e vedere come reagisci...
ci son tante scuole di pensiero in merito....chi dice che non si puo' allenare lo stesso muscolo più di una volta a settimana, chi dice che conviene farlo invece,....alla fine sta a noi farci un'idea, anche se per me non vedo problemi ad allenare un muscolo più volte....
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
ok, grazie per i consigli![]()
Segnalibri