Risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Ma queste maledette BRACCIA crescono?????

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    825

    Predefinito

    Ahahha è vero...rgazzi non divaghiamo mi serve un parere professionale!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    104

    Predefinito

    xkè 46 di braccio è esagerato? certo nn dico definitissimo ma un buon braccio si può avere con un pò di fatica(intendo anni 2-3)

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    ne riparliamo tra 2 anni, voglio proprio vedere se hai 46cm di braccio (con una % di grasso sotto il 20%)

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    104

    Predefinito

    tra due anni nn sono proprio sicuro...ma ci sto...cmq mi puoi dare un okkiata alla scheda che ho postato? grazie mille

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,750

    Predefinito

    Avete idea di quanto è grosso un braccio di 46 cm
    Le misure sono relative.
    Voglio dire, se uno è alto 190cm un braccio di 40cm sembrerà piccolo, al contrario in una persona alta 172/175 cm farà la sua bella figura!
    Credete che sia veramente cosi' facile mettere cm alle braccia?
    Io dico proprio di no
    Senza essere estremisti come Mc Robert, che afferma che 1 cm in più di braccio, implica un aumento di peso corpore di 6/7 Kg. se oggi avete 35 cm e pesate 60Kg, se fra un anno pesate sempre 60Kg lle braccia saranno sempre uguali, più toniche, più appariscenti ma i cm saranno sempre quelli!
    Un ultima cosa, cio' che è importante sono le proporzioni e l'armonia muscolare.
    Che serve un braccio di 45 cm su 2 gambe di 50cm

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    825

    Predefinito

    Tutto vero fifty...però se è un gruppo particolarmente carente ci si può fare un pensierino ad un approccio cm dicevo io...ora devo andare a dormire se no domani nn mi sveglio!ma domani posto una sorta d scheidina AB da sottoporre a giudizio...
    Comunque pensi che possa essere possibile allenare solo le braccia e farle crescere?magari si aumenta d peso ma solo cm peso di "carne" che va a finire nel braccio!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,552

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Avete idea di quanto è grosso un braccio di 46 cm
    Senza essere estremisti come Mc Robert, che afferma che 1 cm in più di braccio, implica un aumento di peso corpore di 6/7 Kg.
    Io parlerei + realisticamente di 1 cm ogni 2,5/3 Kg di peso corporeo.
    Per il resto quoto.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,972

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Un ultima cosa, cio' che è importante sono le proporzioni e l'armonia muscolare.
    Che serve un braccio di 45 cm su 2 gambe di 50cm
    Quotissimo per il grande fifty.
    Va bene eventualmente concentrarsi sulle carenze, quando già si ha una buona base muscolare, ma questo significa, come dice fifty, cercare l'armonia delle forme.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    825

    Predefinito

    Sn d'accordisismo anche io...l'armonia prima di tutto!!
    Anche per questo motivo supponiamo una cosa del genere:

    A Bicipiti
    Curl Alternato 6x8 (alta intensità,volume relativo) rec. 2'
    Trazioni supine 6x10 (senza sovrappeso) rec. 1'30"
    (Curl Bilancere 6x10) (facoltativo)
    Concentrato 4x15 (pumping) rec. 1'

    B Tricipiti
    Panca Piana presa stretta 6x6 (alta intensità,volume relativo) rec. 2'
    Dips o flessioni tra panche 6x8 (intensità medio alta,con sovrappeso)rec. 1'30"
    Push Down 4x12 (pumping) rec. 1'

    ps.Non sarebbe male già che si allenano solo el braccia inserire qualcosa per gli avambracci

    Potrebbe funzionare in un breve periodo di tempo diciamo estivo?

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,499

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonietto Visualizza Messaggio
    xkè 46 di braccio è esagerato? certo nn dico definitissimo ma un buon braccio si può avere con un pò di fatica(intendo anni 2-3)
    non conosco praticamente nessuno che ci sia arrivato senza bombe/anni di allenamento (non 2/3, ma 10/15 ) oppure con una BF elevata (oltre il 20%)

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    825

    Predefinito

    si infatti...lasciamo perdere quel discorso..

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Visto che il thread ormai sta scemando, ne approfitto per porre una domanda non troppo pertinente, giusto per non aprire una nuova discussione solo per una sciocchezza del genere.

    Ma fra
    - curl
    - hammer curl
    - curl inverso
    con quale si riesce a sollevare più peso, posto di aver usato tutti questi esercizi in passati allenamenti?
    Please, se poteste metterli in fila dal max al min ...
    Grazie 1000.
    Ciao.

    Alberto


    Ps: non è che questa mattina mi son svegliato fantasioso , mi serve per capire una cosa riguardante un altro "sport" ...

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    825

    Predefinito

    Non comprendo completamente il motivo comunque per quanto mi riguarda:

    -Curl (cn maubri)
    -Hammer curl
    -Curl inverso

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
    Non comprendo completamente il motivo
    Eh, eh...

    A spiegarlo viene lunga:

    Se dai un'occhiata a questo video
    http://www.youtube.com/watch?v=au6ZZ...elated&search=
    puoi vedere questo ragazzo che da dimostrazione di lancio nella pesca a mosca. La canna può esser impugnata in vari modi tra cui due che, appunto, possono esser assimilati o all'hammer curl o al curl inverso nel movimento della canna da avanti verso dietro. Siccome a fantasia i "guru" della pesca a mosca non sono secondi a nessuno, ognuno decanta come migliore la sua impugnatura preferita (questione di €: corsi, libri, video...). Hai presente Poliquin v/s Mentzer o McRoberts contro tutti? Ecco la pesca a mosca è messa peggio, anche perchè valutazioni "quantitative" son difficilissime: almeno qui si parla di kg e cm. Da questo la necessità, ovviamente per me, di avere una valutazione super partes della forza che si può imprimere in questo gesto, variando l'impugnatura. Tieni conto che più forza, a parità di tecnica, significa maggiore distanza di lancio.
    Roba da decerebrati, lo ammetto, ma ormai son andato da tempo
    Grazie per la risposta.
    Se qualcun altro vuol partecipare...
    Grazie
    Alberto

Discussioni Simili

  1. le braccia non crescono piu!stallo??
    Di derox nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-07-2008, 10:46 PM
  2. ..perchè non crescono le braccia???
    Di rapide85 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-04-2008, 12:45 PM
  3. Aiuto mi crescono le braccia!!!
    Di ranagrassa nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 10-07-2006, 05:38 PM
  4. braccia - non crescono troppo
    Di Markil nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-05-2006, 08:19 PM
  5. Non Mi Crescono Le Braccia
    Di Luca86 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 05-12-2005, 03:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home