Nella sfida non era precisato se con corpetto o senza quindi per me vanno benissimo con il corpetto.
Complimenti Unge![]()
Nella sfida non era precisato se con corpetto o senza quindi per me vanno benissimo con il corpetto.
Complimenti Unge![]()
Allenamento di ieri:
Squat raw (solo cinta) 7 x 200,6 kg --- con la nuova tecnica inizio ad avere problemi di accosciata , dal video mi sembrano praticamente tutte alte (l ultima poi)
Staco raw (con cinta) 1 x 241,6kg , era per provare una nuova variante della tecnica....lo stacco mi intriga perche sono forte una volta su 2 e basta.
Notate il gatto
Squat:
http://www.youtube.com/watch?v=U9aiKDjx-oo
Stacco:
http://www.youtube.com/watch?v=VYh4BzKqeKs
Li avevo già visti su youtube. Per lo squat penso che basti poco, magari solo 5 cm più giu, tanto si vede che quei carichi li gestisci facilente. Per testare la tecnica allo stacco mi pare che hai usato poco peso, infatti sono venuti su come zeppole, dovresti testarla con carichi più alti per vedere se funziona bene.
A giudicare dal video sembrano proprio una passeggiata, basta vedere con quela calma li hai riportati giù.Pensa che per me non sono stati una passeggiata neanche quelli![]()
Dipende dallo stato psicologico, i max li fai ce ci stai bene sopratutto il max di stacco. Ieri avrei dovuto tentate il max alla panca, ma poi mi sono ridotto ad un normale allenamento con la board. Adesso ho ritirato una maglia, mi va larga ma non mi fa male la parte di petto difettosa, magari potrei provare a farli con la maglia. Ma forse è meglio se prima mi abituo un pochetto.P.S. Conto su di te per mercoledi![]()
Ciao LEGGENDARIO
Sono tutti alti quelli squat ma la profondità aumenta con l' aumentare della flessibilità. Anch'io ho problemi di flessibilità con stance largo ma ho guadagnato circa 2 cm in 6 mesi che non sono pochi.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ciao Corvettone!
Il brutto e che io li ho uno stance stretto (larghezza delle spalle circa) comunque cerchero di lavorarci su...pero complicate ste cose...prima il mio problema era che scendevo troppo, ci ho lavorato su e adesso non scendo abbastanzae poi la gente dice che "alzare i pesi" e una cosa semplice...
Inutile dirlo, il ME di oggi è stato deludente. Ci siamo allenati in 3 alternandocci, ogni volta cerano 150kg da caricare e riscaricare dal bilancere, in tutto abbiamo impiegato 2,15 ore per fare 4 cavolate, e nemmeno le abbiamo fatte tutte. Arrivo staco psicologicamente, la schiena mi fa anche un po male, ma dalla prossima volta mai più un allenamento alternato in 3.
Oggi infilo il corpetto in 5 minuti, nenache fossero un paio di pantaloncini, chi sa... forse è normale oppure l' ho sfondato. La vota precedente ci avevo impiegato quasi mezzora.
Si comicia dal box squat
1x260 ok
1x270 ok
1x280 ok
1x290 ok
1x290 ok
http://www.youtube.com/watch?v=9OZLTYP3TeE
Gambe molto larche, il corpetto non mi impedisce minimamente i movimenti, ma nemmeno mi aiuta la risalita, sforzo pieno dall' inizio alla fine. Forse non ho capito qualcosa o forse è troppo largo. Uscita dagli appoggi pessima, avevo una certa insicurezza forse questo è dovuto al fatto che mi sono allenato nelle nuova postazione e quindi non mi ci sono trovato. Il rack poi è troppo largo quindi nonostante i distanziali da 2,5kg ciascuno i dischi urtano al rack ad ogni passo. Forse dovrei fargli un ritocchino, ma mi dispiacerebbe mettermi a tagliarlo dinuovo.
Stacco sumo, questa volta un sumo a gambe larghe, diciamo un sumo vero ( da premettere che avevo provato un max raw sta mattina me è fallito miseramente a 315kg.)
1x250 ok
1x270 ok
1x280 no
1x280 no
Sento i pesi dall' inizio alla fine, con il corpetto faccio una tecnica migliore, perchè altrimenti mi darebbe solo fastidio, però le mie alzate sono peggiorate altro che con il corpetto tiri meglio! Senza tiro di più! Anche se credo che dalla prossima volta anche con il corpetto mi riprendo i miei carichi, il bilancere nuovo mi facilita un po la partenza perchè flette meglio. Infatti i fallimenti sono avvenuti tutti dove avvengono di solito, cioè al ginocchio. Devo da sempre risolvere il passaggio dal ginocchio.
Squat a gambe larghe, Bratelle giù ( ma che bratelle giù, quelle cascano da sole )
4x8 con 180kg / 1.30 di rest
Quì mi fa un po male la schiena, per fortuna sono riuscito a riposare poco fra un set e l' altro e il riscaldamento mi ha alleviato il dolore.
Per finire iperestensioni 4x25.
Poi non rimane il tempo per fare altro, mi sfilo il corpetto che ormai indossavo da più di due ore e me ne vado via un po nervoso.
Ragazzi ho raggiunto l'obbiettivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ecco il video:
http://www.youtube.com/watch?v=lx4m7-8qYQ8
Avete avuto paura eh...? Che ho raggiunto l obbiettivo e vero, pero e quello di corvette , non il mio
![]()
Grande LEGGENDARIO. Purtroppo ho abbandonato lo squat tradizionale per i seguenti motivi:
- schiena non proprio in forma
- enfasi sullo squat frontale perchè mi serve più di quello tradizionale. Ora i carichi sono da "studio"
Ora ho anche la spalla sinistra a pezzi. Sono da rottamare![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
vedo che abbiamo avuto tutti qualche intoppo..
io sto riprendendo ad allenarmi + pesante su squat e stacchi ed ho perso altro peso, se riesco a tenermi sui 75kg il mio obiettivo (che è 3xBW sullo stacco) sono i 225kg .. forse posso farcela per luglio.
Si hai ragione, per questo si chiama "box squat alto".
Il video risale al periodo in cui ho cominciato a fare il box per le prime volte, quindi non male per un principiante. Qualche mese più tardi mi sono fatto fare una specie di sgabello regolabile. In pratica si parte da quell' altezza e si abbassa lo sgabello di 2,5cm ogni 2 settimane. Negli ultimi periodi facevo il box squat leggermente sotto il parallelo con con 330kg.
Segnalibri