ma un bel 2 kg di pollo al giorno e un bel po di testovis e di winnstroll?
METABOLICA
ANABOLICA
ATKINS
ZONA
CRONODIETA
EMODIETA
WARRIOR DIET
BODY OPUS DIET
ABCDE
DIETA ISOMETRICA
LOW CARB
ma un bel 2 kg di pollo al giorno e un bel po di testovis e di winnstroll?
E un bel po' di pesce per un po' di fosforo? Ma che c'entra...-.-
Zona > Lowcarb > Metabolica
Secondo me sarebbe una scelta migliore provarle tutte e tre, partendo dalla zona per poi ridurre sempre di più i carbo fino alla metabolica. Cioè quasi farla diventare una "preparazione alla metabolica".
A me piace la metabolica, non la faccio ma penso di farla e di applicarla pure non in definizione: grassi+proteine = testosterone+gH ai massimi livelli.
La ZONA ha diversi difettucci tra i quali l'apporto totale di Kcal. Se fai il conto coi blocchetti fissando le PROTEINE ti ritrovi con 2000Kcal o poco più in fase di allenamento (non definizione), se calcoli x la definizione ti ritrovi circa 1400Kcal o poco più.
OK dimagrisci x forza con quelle Kcal ma di cosa? Probabilmente l'apporto costante di carbo (anticatabolici) impedisce la disgregazione muscolare, ma non permette una definizione eccessiva. Alcuni combinano l'ABCDE con la ZONA cioè ABCDE-ZONA che mi sembra molto migliore, xò non è più per definizione.
Via...Metabolic Diet
Le cose semplici sono sempre le migliori !
Gold's e llcoolj hanno dato risposte intelligenti..in quanto la metabolica prevede una fase di transizione prima di cominciarla in cui si abbassano gradualmente le kcal da CHO!Bravi...concordo con voi..
![]()
Io sto provando la Warrior Diet...
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
Come ti trovi?
A differenza di ciò che pensavo prima io cioè digiunare di giorno e mangiare solo la sera...la cosa non è affatto cosi...
Praticamente durante la fase di sottoalimentazione si possono mangiare verdure,frutta e piccole porzioni proteiche,bere acqua,tè,caffè...e questo è più che fattibile (per esempio questa mattina ho preso un caffè amaro,1 misurino di pro e 1 banana nn troppo matura...)
Poi nella fase di sovralimentazione si comiciano con le verdure...poi si passa alle proteine e infine ai carbo in modo da nn assumerne troppi...ci si ferma quando si comincia ad avere più sete che fame e comunque ci si ferma...insomma nn è un'ingozzata...
Nn sò io ci provo...sto leggendo il libro...più che altro al di là della dieta,serve più che altro a mangiare per fame e nn per convenzione...
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
x me la low carb..ma e proprio x tirarsi!!!!§-92
rinfresco...sperando che Marco o altri esperti mi sappiano rispondere senza aprire un altro thread o magari se me lo accenate io lo faccio volentieri per non sporcare...
venendo al dunque... nessuno ho visto ha provato o attua la atkins...però sono tentato nel senso che da quello che ho capito si mangia parecchio e cose che abitualmente mangio di solito... in sostanza... funziona o potrebbe funzionare per il bodybuilding?
se ho scritto castronerie eliminate tutto e chiedo in privato :-D
hai letto il libro o ti basi su quanto scritto su itnernet?
che io sappia la atkins nn prevede ricariche e questo sarebbe un grossissimo limite
per il resto è ampiamente superata, tu vuoi solo fare una metabolica basando la tua alimentazione su carne\uova\formaggi e verdure di contorno.. benissimo, funziona (su molte persone)
ma non è detto che inserire carbo post-workout non sia meglio o che tu possa stare senza ricaricare i carboidrati per settimane, nn sarebbe molto anabolico.
Segnalibri