Ma perchè non iniziano a "fare canzoni" al posto di fare esercizi di tecnica??????
Cmq i dream theater suonano progressive metal detto da loro.
Ma Octavarium non sarebbe dovuto essere il loro ultimo disco?
Altro che Dream Theater
MEtallica RULEZ!
Ma perchè non iniziano a "fare canzoni" al posto di fare esercizi di tecnica??????
Cmq i dream theater suonano progressive metal detto da loro.
Ma Octavarium non sarebbe dovuto essere il loro ultimo disco?
Altro che Dream Theater
MEtallica RULEZ!
Ultima modifica di Su Malloru; 28-05-2007 alle 06:00 PM
Li ascoltavo molti anni fa, alcune canzoni mi piacevano molto quelle melodiche e "the mirror", ma la maggior parte non mi dicevano niente.. Tanta tecnica poche emozioni
x Su Malloru: Octavarium era l' ultimo disco con la loro prima casa discografica. Ora sono alla Roadrunner records.
E' vero Su ! Danno poco in termini emozionali, anche se non è sempre così! Ascoltatevi i capolavori "Awake" e "Images and Words".
Poi: anche io preferisco i Metallica! Su msn ho il loro simbolo come img personale!
Comunque le "canzoni" le fanno, anche se pochine: quella che ho postato ha la classica forma canzone, solo con un intervallo di 3-4 minuti che ci vuole sempre perchè ti devono far vedere come sanno suonare... ovvio che se la tirano! Voi non lo fareste se aveste tutto quel talento?
x Teo86: non diciamo ********... sono metal perchè usano il palm muting e perchè i riff sono prettamente metal (vedi video da me linkato...).
Semmai la domanda è: sono sempre stati metal? La risposta è no. All' inizio erano prog-rock con tendenze hard.
x FatinaLushina: "abbastanza" tecnico è oltremodo riduttivo. Comunque sì, sonorità new metal sì. Crossover non te lo passo, crossover sono i RHCP (anzi, erano agli albori...) o i Rage Against The Machine. I Dream Theater non mescolano rap e rock, mi sembra.
Comunque per chi vuole un po' di emozioni in più e un po' di "autoreferenzialità" in meno consiglio i Rush. Scaricatevi "Moving Pictures".
din-dlon....avviso:da oggi non è piu possibile aggiungere automaticamente il mio contatto MSN.chi lo desidera è pregato di mandarmi un mp e io risponderò.vi state aggiungendo in tanti gradirei prima conoscere il vostro nick altrimenti diventa un macello(e nn è neanche una cosa tanto educata aggiungersi e bombardarmi di domande e richieste senza neanche presentarsi....)grazie
Segnalibri