Risultati da 1 a 15 di 331

Discussione: Il doping fa male?

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    perchè non si accetta per quello che è,almeno imho.
    Sono d'accordissimo. Il voler essere grossi belli e definiti in poco tempo e l'essere impazienti porta un crollo psicologico e l'interessato si fa' del male pur di raggiungere quell'obiettivo. Personalmente voglio diventare bello grosso, ma meglio dare tempo al tempo. Dopotutto il sudore che ho versato fino ad ora mi ha ripagato per quello che ho potuto fare. Mi ripaghera' in seguito se ci mettero' ancora testa.
    Ultima modifica di tattoos; 27-05-2007 alle 12:41 PM

Predefinito

ripaghera' tutti
    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    La parola chiave è umiltà se si ha questa si può tutto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Titan Visualizza Messaggio
    Sono d'accordissimo. Il voler essere grossi belli e definiti in poco tempo e l'essere impazienti porta un crollo psicologico e l'interessato si fa' del male pur di raggiungere quell'obiettivo. Personalmente voglio diventare bello grosso, ma meglio dare tempo al tempo. Dopotutto il sudore che ho versato fino ad ora mi ha ripagato per quello che ho potuto fare. Mi ripaghera' in seguito se ci mettero' ancora testa.
    Titan, vuoi capire che certi risultati non li otterrai MAI senza doping?Non parlo di te, ma del tuo discorso "dell'aspettare qualche anno in più"...puoi aspettare una vita ma per certe cose è "obbligo" il doping...quindi perliamo di questi casi, non dei tuoi obbiettivi personali...il discorso è più ampio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    Titan, vuoi capire che certi risultati non li otterrai MAI senza doping?Non parlo di te, ma del tuo discorso "dell'aspettare qualche anno in più"...puoi aspettare una vita ma per certe cose è "obbligo" il doping...quindi perliamo di questi casi, non dei tuoi obbiettivi personali...il discorso è più ampio
    Si questo lo capisco. Ma di quanto posso migliorare con le sostanze dopanti?.. kick aveva esposto un parere riguardo all'efficacia del doping che cambia da individuo a individuo. Per uno puo' valere 10 .. per altri 100. e sono d'accordo con questo. Comunque capisco che il discorso e' piu' ampio.

Predefinito

Comunque ho capito il concetto. Dopo una certa soglia non posso andare se non faccio uso di sostanze dopanti. Quindi in linea di massima e' il volersi migliorare sempre che porta ad assumere le sostanze. Una persona se ne frega degli effetti collaterali siamo nel 2007 dove la tecnologia e il progresso scientifico e' parte integrante della nostra vita.

Figurati che la gente se ne frega persino dei danni del fumo nonostante quest'ultimo da' solo una piccola sensazione piacevole (sto parlando della nicotina).

Se fra 5 anni divento una bestia natural e arrivo al top, ma voglio ancora piu' massa, voglio ancora di piu', credo proprio che chiunque se ne freghi delle conseguenze del doping. I primi 3\4 anni il progresso c'e'. Ma quando comincia a diminuire sempre di piu' ti senti limitato dal tuo stesso corpo e volendo migliorare sfrutti l'artifizio umano.

Predefinito

Ho cancellato tutti gli OT.

Prego tutti gli utenti di rientrare nei binari della discussione civile.

Grazie.

Predefinito

allora vorrei sottolineare una parte del problema.
    quelli che si fanno non hanno 60 anni.
    sono giovani e da giovani capire le conseguenza di quello che si fa e difficile.
    alcuni dicono che questa sorta di incoscienza (e parlo in generale non solo del doping) sia dovuta ad un fattore di immaturita' a livello del sistema nervoso. in pratica non lo capiscono.
    cmq vi ricordate che quando eravamo bambini i grandi ci dicevano di non fare certe cose perche' ne avrebbe subito le conseguenze dopo? quel dopo era talmente lontano che a noi non ce ne fregava nulla. e' cosi' anche nel doping.
    il bisogno secondo me e' latente in certi individui, quando io ero piccolo mi piacevano gli scheletri, i teschi etc etc e alla fine sono diventato un motociclista e un metallaro (detto in maniera riduttiva). ma il bisogno, la voglia di avere i capelli lunghi e il chiodo era latente sin da bambino. cosi' pure per quelli che si dopano. un'altra soluzione potrebbe essere il fatto di rimanere delusi dalle proprie prestazioni. lo vedete anxche qua sul forum, c'e' gente che chiede la scheda con la formula magica per diventare grossi. e' meglio il 2x8 o il 3x10 etc etc... se loro provano ma non capiscono il meccanisco e' inutile, risultati zero, soluzione? doping.
    per quelli che gareggiano e' un po' diverso, spesso sono presi da giovani e ancora non conoscono l'ambiente. se vieni a giocare nella nostra squadra ti diamo tot di soldi, ma devi prestare di piu', un aiutino ci vuole... come io sognavo di diventare una rock star loro sognano di diventare campioni, e l'aiutino ci vuole per essere al pari degli altri.
    ma ricordiamoci che questa e' solo una piccolissima sfaccettatura del comportamento che stiamo osservando. i fattori sono migliaia, come ho gia' detto prima. ma sono sempre divisi in due. l'individuo (livello psicologico) e l'ambiente (livello socioculturale) non scordiamocelo MAI!!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Bene.

Vedo che siamo andati oltre e questo mi fa piacere. Ringrazio lo Zio per la pulizia...

Ora siamo alla fase "perchè la gente si dopa" e qui diventa interessante.

Domani faccio la proposta a bbH... perchè non oggi? Perchè... non ho voglia. Ah... sembra che io conti qualcosa, in realtà non conto nulla.

Per quello che riguarda la mia opinione, ci si dopa perchè:

1) si vuole ottenere quel tipo di fisico che piace nella società moderna: atletico e asciutto. Ma come tutti i bravi italiani, non ci piace fare la fila e perciò cerchiamo la scorciatoia dei furbi. Chi fa così solitamente è troppo idiota per continuare nel tempo a doparsi. Le prime analisi sballate, la prima volta che non gli si alza più e se la fanno addosso. Semplicemente, assenza di conoscenza per ottenere risultati

2) la curiosità di provare, che c'è in tutti noi. Chi fa così è come se prendesse una ciucca per fare una bravata il sabato sera. Tanto poi smettono, come quelli di sopra. Se va bene, niente, altrimenti qualche effetto collaterale antipatico. C'è anche chi è "bravo" e ci capisce da ottenere risultati, ma poi solitamente si smette.

3) una percezione errata del proprio corpo, un conflitto non risolto. Questi sono quelli più pericolosi, perchè il doping diventa un mezzo per essere quello che non sono. Esistono come tali per il corpo che hanno. Mi spiace, ma dismorfismo muscolare, anoressia, bulimia sono per me molto simili fra loro. Chi si dopa con continuità secondo me ha questi tratti. Chi è equilibrato, non ha bisogno di doparsi. Ma... chi è equilibrato?

Quando esaurirete questa parte della discussione, cercherò di sintetizzare il vostro pensiero e diventerà parte del "manifesto".

Ciao e buona discussione.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Ma... chi è equilibrato?

Ciao e buona discussione.
    devo iniziare con Freud o con Belsky?
    lasciamo perdere, altrimenti divento lo psicoanalista del forum...

Predefinito

[quote=IronPaolo;269619]Bene.

Domani faccio la proposta a bbH... perchè non oggi? Perchè... non ho voglia. Ah... sembra che io conti qualcosa, in realtà non conto nulla.

Iron tu sei il padrone silenzioso, il grande fratello del forum!!!
    Di la verità che sei il capo supremo!! Te lo meriti pure!!
    BRAVO!!
    P.S-Non nascondo che il mio obiettivo è avere il fisico muscoloso e definito e mi piacerebbe davvero far uso di doping per arrivarci in un anno ma sono proprio i "MA", che sono tantissimi che mi frenano, anzi mi bloccano prorpio...
    Magari un domani se fossi controllato e lo avessi a bassi costi quasi quasi... (piccola provocazione)

Predefinito

Tra l'altro i limiti di "natural" che noi conosciamo sono alterati in maniera esagerata dalle cazzate dilaganti che troviamo nei forum
    Spesso l'utente con un minimo di esperienza deve stare zitto perchè sennò rischia l'avvertimento/cartellino/ban/la gogna per una frase sincera e di palese onestà...
    Tanto per dire quale credete sia la % di natural nelle gare di natural BB? io dico si e no 20/30%

Predefinito

limiti a livello di ipertrofia o di forza?

eh che domanda... anche secondo me una percentuale molto bassa cmq, anche piu' bassa della tua kick.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]