Risultati da 1 a 15 di 331

Discussione: Il doping fa male?

Visualizzazione Ibrida

174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    SUPER SIZE ME è UN ESTREMO DAI... NESSUNO MANGIA FAST FOOD 4 VOLTE AL GIORNO PER UN MESE.
    SE TI FAI UN PUNTURA DI TESTOSTERONE AL MESE NON PENSO DIA EFFETTI COLLETARELI COSì come mangiare un mc menù una volta a settimana non ti fa nulla...
    IN TUTTE LE COSE CI VUOLE EQUILIBRIO ANCHE SE in alcuni casi basta un niente per superarlo (vedi droghe pesanti etc)
    Ciao
    supersize me parlava di mangiare solo 3 volte al giorno al MD......oltre il 15% degli americani lo fa tutti i giorni........tu vivi in italia e vedi la realtà italiana...inoltre la porzione grande italiana è uguale alla piccola americana

se ben ricordo una sola fiala di sustanon viene somministrata ai malati ogni 25 giorni....non è acqua fresca...

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Fiuuuuuu ma qui c'è un monte da leggere!

Mi permetto di sintetizzare secondo quello che ho capito.

Concordiamo che doparsi faccia male. Vedo che nessuno dissente, perciò la posizione è questa. Non è poco eh... lo ridico. Doparsi fa male. Sempre e comunque. Ok?

Del resto, questa era facile, dài...

Un passaggio ulteriore è decidere se è possibile una distinzione fra "uso e abuso". Perchè più che altro è questo che scatena le discussioni.

Anche qui, dobbiamo concordare una linea di condotta chiara e comune. Riparto da qui, perchè lo Zio ha scritto (come del resto altri) una cosa importante:

Possiamo perciò definire che l'uso degli androgeni è quello dato dal foglietto illustrativo. Gli usi al di fuori di quanto prescritto, sono degli abusi.

Perciò le bombe sono un abuso di farmaci, sempre. Su questo dobbiamo concordare, perchè è qui che ci sono i "si ma". Vi prego di continuare a leggere.

Se l'uso dei farmaci è quello prescritto, tutti gli studi scientifici saranno rivolti a determinare il rapporto benefici/rischi sulla base dell'effetto curativo rispetto ai disturbi collaterali. Ma sempre in questo ambito.

Non possono per definizione esistere studi sul rapporto benefici/rischi in caso di doping. Perchè questi farmaci non nascono per il doping. Perciò nessuno li studia secondo protocolli medici standardizzati. Per essere pratici: nessuna casa farmaceutica sponsorizzerà un convegno dove spiega gli effetti di un dosaggio 100 volte superiore rispetto allo standard di un suo farmaco.

Potete postare tutti gli studi del mondo e i link sul doping: troverete studi serissimi sul funzionamento di questi farmaci e dei loro effetti, ma questi studi nascono a posteriori, su casi clinici di persone che si sono fatte curare per gli effetti collaterali. Cioè troverete o studi sul funzionamento dei farmaci dopanti o studi sugli effetti NEGATIVI. Se trovaste uno studio serio da un punto di vista metodologico sugli effetti POSITIVI ai dosaggi dei pro di BB, avreste fra le mani qualcosa di illegale.

La risposta a Corvette è questa: un soggetto sano che prende un quantitativo moderato di anabolizzanti sta commettendo un abuso, porterà i suoi valori fisiologici fuori norma, avrà degli effetti negativi.

E' una conseguenza delle definizioni che ci stiamo dando. Vedete? Il percorso deve essere semplice e chiaro.

mmmmm c'è chi storce la bocca. Veniamo ai "si ma".

Tutto nasce dal fatto che si vuole definire un "uso sicuro" delle bombe, cioè come "uso" quello che di fatto è un "abuso". Seguitemi che ora mi spiegherò male. Dobbiamo cambiare prospettiva. Quello che in realtà si vuole definire è un "rischio calcolato accettabile".

E' una distinzione sottile ma fondamentale. Se io "rischio", la decisione è mia. Sono cazz.i miei. Se io dico che "non è un abuso", sto dicendo che sto facendo una cosa sicura. Cioè, non sto rischiando. Non avrò conseguenze. Ho la pretesa di generalizzare come valida per tutti quella che è una mia supposizione.

Perchè? Perchè così è più facile. Un conto è dire che sto rischiando, significa che sto sbagliando, un conto è dire che la cosa è sicura e sono gli altri che stanno sbagliando, sono dei pavidi, dei cacasotto ma in realtà è tutto sotto controllo. E' una distinzione sottile, ma potente.

Se è pur vero (ma è vero? Vediamo dopo) che ognuno è libero di fare quello che gli pare nel rispetto delle libertà altrui, è pur vero che a me di essere preso per il cul.o non mi và.

Non c'è un uso sicuro, ma sempre e solo un abuso. Poi, c'è chi rischia perchè fa le sue valutazioni. Ma un rischio è un rischio, c'è sempre la probabilità di farsi male. In più, c'è una assunzione di responsabilità.

Tante volte si sono sentiti discorsi sul demonizzare gli steroidi, sul fatto che un "uso moderato migliora anzi i parametri vitali". E', come sempre, il voler trovare una giustificazione a quello che si fa. In realtà ognuno in questo modo si assume la responsabilità di quello che sta facendo. Se si fott.e, sono cazz.i suoi: ha scelto male. Perchè ha scelto.

Questa storia dell'"uso o abuso" viene fuori in molte salse. Ad esempio una variante è considerare gli effetti negativi del doping alla stregua di quelli generati da altri comportamenti eccessivi: chi corre troppo ha il ferro basso, chi fuma ha i polmoni rovinati, chi beve ha il fegato rovinato.

Cioè: io posso doparmi ad un livello tale che gli effetti sono controllabili. Del resto, smetto di bere o bevo poco, e il mio fegato può reggere. Fumo di meno, corro di meno etc. Posso cioè "non abusare", quando sto semplicemente rischiando.

Concordiamo che non c'è un uso e un abuso del doping ma solamente un abuso per definizione?

A voi la parola.

Del tutto incollato alla definizione di rischio calcolato c'è il "come lo calcolo questo rischio?". E' un rapporto: cosa ho di beneficio? e quali sono le conseguenze?

Qui il fiume rompe gli argini... se riesco a definire il beneficio e il rischio, implicitamente riesco a capire perchè mi voglio dopare. E le risposte a questa domanda sono il clou delle discussioni sul doping, in 3000 varianti.

A me piace astrarre, estraendo gli elementi comuni delle discussioni. Quelle sul doping, alla fine, sono sempre uguali.

Se riusciamo ad avere dei punti fermi, quali quelli sopra esposti, vedrete che le discussioni vengano di fatto bloccate o si ripetono. Inutile discutere se faccia bene o male, inutile discutere fra uso e abuso.

Alla fine, fateci caso, le discussioni sono definibili come uno scambio dialettico fra persone che valutano un certo rischio come "accettabile" ed altre che questo stesso rischio lo valutano come "inaccettabile". Ma proprio per la sottile distinzione fra "rischio" e "uso non pericoloso" vengono fuori quelle flames assurde.

Che ne pensate di quello che ho scritto?

Aggiungo: parlare del funzionamento dei prodotti dopanti non è pericoloso in se (Jerry Brainum ha una rubrica tradotta su ON che si chiama Farmacologia del Bodybuilding), anzi, una corretta informazione è doverosa.

Il punto è: chi è in grado di parlare? Chi conosce veramente queste cose?
    Citazione Originariamente Scritto da ungeheuer Visualizza Messaggio
    Io ribadisco che effetti collaterali o meno, per procurarsi il doping bisogna andare per vie illegali e ciò vuol dire alimentare e riempire le taschedi gente fuori legge e senza scrupoli. In oltre molte delle cure si fanno con la legge del "io ho fatto così e ha funzionato, fallo anche tu e vediamo" ossia dell'esperienza maturata da amici atleti e non. Per capire appiano quello che fa o non fa il doping su di noi, sui side effect a breve e lungo termine, bisogna essere medici per saperlo. E per diventare medici ci vogliono 6 anni di università (almeno). Non basata leggere 4/5 libri senza nessuna base culturale in materia per dirsi degli esperti.

Detto questo so benissimo che molti side effect sono sopravvalutati di molto, però io non lo farei mai già solo perchè è una pratica illegale. Contrabbando si parla, si parla di gente che ruba le medicine e le rimette in circolo per vie traverse. Malavita insomma. E credo che tutti dovrebbero starne solo per questo motivo alla larga. Spece i neofiti che ancora non conoscono il loro potenziale.

Per gli tleti di elitè il discorso cambia radicalmente...ma gli atleti di alto livello sono pochi.

Per me la sezione doping su "questo" forum non ci dovrebbe essere. Perchè appunto, chi chiede info sul dopoing sta o ha già commesso un atto illegale.

Chi usa doping per prestazioni di alto livello di sicuro non posta su questo forum per avere informazioni...ergo se qualcuno chiede qui lo catalogo subito come uno inesperto che vuole farsi il cicletto per essere informa in spiagga o a Mr Pianerottolo. Chi fa sul serio non ha bisogno di leggere su bbhome per avere info riguardo a queste pratiche.

Non credete anche voi?
    parlare di doping non è illegale---->consigliarlo e praticarlo si......

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Io non sono d'accordo...nelle scuole si parla delle droghe e dei loro effetti proprio a scopo prevetivo/informativo/divulgativo.Non mi risulta sia illegale.
    Parlare di doping non è illegale, incitare al doping si.(ndr,studio legge)
    parlare di doping non è illegale---->consigliarlo e praticarlo si......

Predefinito

Vedo che siamo d'accordo.Poi su questo punto non bisogna essere d'accordo: la legge è oggettiva sul punto.
    P.S.In Italia abbiamo i Kebab:ne riparliamo a breve...
    P.S.2 Un'insalata da 10.000 Kcal non è salutare solo perchè è un'insalata,quindi non è questione di Mc Donald or similia...
    Ultima modifica di menphisdaemon; 24-05-2007 alle 02:16 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manga81 Visualizza Messaggio
    supersize me parlava di mangiare solo 3 volte al giorno al MD......oltre il 15% degli americani lo fa tutti i giorni........tu vivi in italia e vedi la realtà italiana...inoltre la porzione grande italiana è uguale alla piccola americana

Nessuno ti punta la pistola alla testa per mangiare cosi...
    Per il doping il problema è che le ripercusisoni legali sono ad esempio 100 volte superiori alla cocaina, per la quale esiste una diose minima perosnale, ma perchè scusate la cocaina fa bene?
    Quoto kick 87, perhcè il bb pro ci sarebbe senz ai farmaci presi a dosi da cavalli...
    Anche chi scrive "vedo il video di cutler e mi gaso unj pò"...beh io rispondo che se cutler non pesava 120 kg tirato, tu nemmeno lo guardavi il video....
    Ultima modifica di tattoos; 25-05-2007 alle 08:23 AM Motivo: Il quote.

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Il doping si può dire che c'è sempre stato...nel BB come nel 90% degli altri sport...l'unica differenza è che un BBer salta molto di più all'occhio e i media inoltre hanno etichettato il BBer medio come un dopato scemo...
    Lo sport professionistico è sport professionistico e più ci si avvicina al professionismo, più ci si allontana dallo spirito "vero e puro" dello sport di per sè.
    Direte di no,forse ma a conti fatti pensate alla differenza tra una partita di calcetto sotto casa o ad una finale di mondiale...avete la medesima motivazione a vincere?Forse.Prendete lo stesso stipendio o riceverete la stessa quantità di denaro in caso di vittoria?Non credo.
    Quando cominciano a girare i soldi in uno sport comincia la fase di declino dello sport stesso...e quando cominciano a girare i soldi si comincia a ricercare il miglioramento delle proprie prestazioni e se per questo occorre ricorrere al doping...
    Io non sono uno di quelli che dice NO AL DOPING a prescindere ma badate bene...non mi dopo e non credo di farlo mai...però pensate ad un professionista...sà che il 80% delle gare professionistiche (mi sono tenuto basso,forse) avranno partecipanti che ne fanno uso...quindi o comincia pure lui oppure accetta le conseguenze del non lottare ad armi pari...e questo vale nn solo in un contesto di BB ma anche negli altri sport di prestazione.
    Siamo nel 2007 , si conoscono le cose quindi le informazioni in giro si sanno e chi si dopa ne accetta le conseguenze...
    Quindi più che dire se il Doping fa male o meno dico che è importante essere coscienti...perchè a mio avviso reputo ******** quello che si dopa per fare i 3 mesi estivi al mare svenato e poi vederlo a settembre che fa schifo...cioè rischi la salute per una *******ta.
    Capisco (ma non condivido) più un culturista che fa gare a livello nazionale\internazionale...con sponsor dietro,e che quindi lavora con il proprio corpo...o che comunque è cosciente e sa (fino a prova contraria) ciò che fa.
    Però evitiamo moralismi vari del tipo NATURAL 100% perchè se andiamo a vedere più da vicino anche se ti prendi una dose smisurata di caffè per il comitato olimpico sei un dopato...quindi...l'importante è non giudicare a priori.
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

http://rocciasstrength.wordpress.com/

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ROCCIA86 Visualizza Messaggio
    Però evitiamo moralismi vari del tipo NATURAL 100% perchè se andiamo a vedere più da vicino anche se ti prendi una dose smisurata di caffè per il comitato olimpico sei un dopato...quindi...l'importante è non giudicare a priori.
    Se lo scopo e' il bodybuilding professionistico e hanno sponsor alle spalle allora doparsi e' d'obbligo.... purtroppo. E qui concordo. Ma ci sono molti bodybuilder che vogliono diventare grossi e ben definiti per stare bene con se' stessi e per fare magari qualche gara natural.

So' che e' nata o sono nate organizzazioni che organizzano gare natural per lottare contro questa indecenza del doping.

In ogni caso sono sempre convinto che il natural e' sempre superiore ad un dopato. Puo' comunque diventare molto grosso! Certe volte serve proprio testa dura... per questo tipo di obiettivi bisogna avere la testa di granito!

Predefinito

quoto...anche se a dire il vero il BB non paga mai (a livello di soldi) come altri sport...ma abbiamo già affrontato prima l'argomento...
    Poi posto una mia riflessione che facevo mentre rientravo dall'allenamento su un altro aspetto della questione da porre a chi dice che sull'argomento non c'è nulla da dire o le reputa chiacchere da bar...ma prima vorrei chiedere a chi invece fa il benpensante: se gli effetti collaterali del doping fossero un raffreddore all'anno, lo useresti?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    ma prima vorrei chiedere a chi invece fa il benpensante: se gli effetti collaterali del doping fossero un raffreddore all'anno, lo useresti?
    Questa domanda non ha molto senso secondo me. E' come dire, se la cocaina ti causasse solo un po' di tosse all'anno, la useresti?.. non ha senso secondo me. Gli effetti collaterali del doping sono + gravi di un semplice raffreddore, questa e' la realta' e se il banco e' banco non lo puoi usare come una penna!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Titan Visualizza Messaggio
    Questa domanda non ha molto senso secondo me. E' come dire, se la cocaina ti causasse solo un po' di tosse all'anno, la useresti?.. non ha senso secondo me. Gli effetti collaterali del doping sono + gravi di un semplice raffreddore, questa e' la realta' e se il banco e' banco non lo puoi usare come una penna!
    si infatti non hai capito: è proprio questo il punto: si fa tanto i moralisti perchè si ha PAURA degli effetti collaterali...forse l'1% è sinceramente anti-doping ma sono sicuro che il resto dice NO solo perchè fa male...questo per dire che molti confondono la moralità con la PAURA o semplicemente mascherano tale PAURA con falsa morale...allora Titan...che faresti tu?

Predefinito

si infatti non hai capito: è proprio questo il punto: si fa tanto i moralisti perchè si ha PAURA degli effetti collaterali...forse l'1% è sinceramente anti-doping ma sono sicuro che il resto dice NO solo perchè fa male...questo per dire che molti confondono la moralità con la PAURA o semplicemente mascherano tale PAURA con falsa morale...allora Titan...che faresti tu?
    Ora ho capito che vuoi dire.

Comunque la mia risposta e' no. Non ho intenzione a priori di fare gare, ma il mio obiettivo e' comunque diventare piu' grosso che posso natural e poi magari allenarmi molto per la forza.

Come ho detto prima vedo fino a che punto riesco ad arrivare. Se arrivo a 100kg con bf 15% gia' sono contento, mi faccio un bel programmino di definizione per farla arrivare al 9\10% e sono piu' che contento.

Gli obiettivi nella mia vita sono altri. Il BodyBuilding mi ha appassionato tantissimo e desidero diventare grosso e con un bel fisico striato senza alcuna sostanza e' una parte della mia vita ma non E' la mia vita.

Questo non perche' ho paura delle sostanze, anche se certe volte la paura ti aiuta a non commettere errori, ma perche' sono sicuro di non averne bisogno per quello che voglio fare.

Predefinito

io sono uno di quelli che se il doping non avesse effetti collaterali si bomberebbe. non ho problemi ad ammetterlo

Predefinito

se gli effetti collaterali del doping fossero un raffreddore all'anno, lo useresti?
    Anche se rispondo moooooolto in ritardo se gli effetti collaterali fossero quelli che dici te lo farei e non mi vergogno a dirlo.

Predefinito

[quote=Spitfire;268979]
    Citazione Originariamente Scritto da Manga81 Visualizza Messaggio
    [color="Red"]supersize me parlava di mangiare solo 3 volte al giorno al MD......oltre il 15% degli americani lo fa tutti i giorni........tu vivi in italia e vedi la realtà italiana...inoltre la porzione grande italiana è uguale alla piccola americana

COLOR]

Nessuno ti punta la pistola alla testa per mangiare cosi...
    Per il doping il problema è che le ripercusisoni legali sono ad esempio 100 volte superiori alla cocaina, per la quale esiste una diose minima perosnale, ma perchè scusate la cocaina fa bene?
    Quoto kick 87, perhcè il bb pro ci sarebbe senz ai farmaci presi a dosi da cavalli...
    Anche chi scrive "vedo il video di cutler e mi gaso unj pò"...beh io rispondo che se cutler non pesava 120 kg tirato, tu nemmeno lo guardavi il video....
    Ciao, va bè ma allora non dovrei più guardare il ciclismo perchè sono per la maggior parte dopati, il calcio perchè sono per buona parte ladri etc..
    Vedo i video per vedere come si allenano i più grossi bb del mondo ma ho ben chiaro il quadro della realtà...