nn ho intenzione di prendere il posto di 4ca, io nn voglio fare il Personal trainer nè tantomeno credo di esserne in grado.
una cosa è certa: nn ha senso stilare un programma di 9 mesi senza una profonda conoscenza del soggetto.
oltretutto onestamente nn credo abbia senso programmare 9 mesi di schede d'allenamento perchè le variabili in un tempo così lungo sono davvero troppe.. piuttosto si può avere un'idea di ciò che si farà in corso d'anno e programmerei ogni 3-9 settimane in modo dettagliato.
nn è compito mio scrivere delle schede o farvi da preparatore atletico.
io sono solo un'appassionato che da un paio d'anni studiacchia queste cose e che volentieri condivide con gli altri membri del forum quel poco che ha imparato (e che spesso ho imparato proprio discutendo qui e su altri forum con gente + preparata di me)
se cerchi delle schede, cioè delle applicazioni pratiche di questa roba puoi dare una spulciata alla sezione diari..
ma anche nella sezione allenamento ci sono in evidenza del post di mau con programmazioni molto semplici e generiche (e per questo motivo nn ottime, ma comunque sensate).. addirittura c'è un post con una programmazione di tutti i mesi d'allenamento fino al pre-gara (di body building)








Segnalibri