Si infatti lo farò anche se con i manubri componibili li vedo un po' ingombranti...però penso che per il momento se riesco a gestire 50 kg già è tanto...
Però credo che fare questo tipo di lavoro sia la cosa migliore in questo momento...
Si infatti lo farò anche se con i manubri componibili li vedo un po' ingombranti...però penso che per il momento se riesco a gestire 50 kg già è tanto...
Però credo che fare questo tipo di lavoro sia la cosa migliore in questo momento...
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
Allenamento del 25\05\07
_Squat 60\100\120\130\140kg poi :
150kgx1 + 130kgx4
160kgx1 + 130kgx4
_Lento in piedi
90kgx1 + 70kgx3
poi 2x6x70kg
_Lento manubri da seduto 4x8\6\5\6 x 32kg a manubrio
_Tirate "Roccia" 4x12x24kg
_Alzate laterali 3x12x12kg
Note:
Oggi ottimo allenamento ho provato ad applicare il contrasto oltre che allo squat anche al lento...solo che le spalle reggono meno,forse dovevo mettere 80kg circa per le singole e poi 70kg per le triple...
Lo squat l'ho fatto molto profondo rispetto alle altre volte,adesso sono al massimo della discesa...sto a due dita dai fermi fissi dello squat rack...
Per il resto ok...il caldo mi ha ucciso e a fine allenamento non potevo alzare la bottiglia dell'acqua per le spalle
roccia ottimo allenamento, ci credo che non alzavi l'acqua per le spalle, le hai massacrate bene eheh!
occhio con il contrasto, come dici tu forse era meglio partire con qualcosa in meno, le spalle non son quadricipiti eheh....cmq sempre ottimo peso complimenti!
tirate roccia....che soluzione hai trovato poi per variare?? hai creato un esercizio? eheh![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Esecuzione:
Si prende una coppia di manubri,e si effettua una tirata "larga" e nella parte superiore del movimento si effettua una rotazione e chiusura come in un hammer curl...
Questo per me permette sia di enfatizzare il lavoro di deltoide che di stimolare un po' il brachiale...
Si sente molto...non sò fino a che punto sia buono come esercizio però...
ok capito....bè il tempo dirà se è buono o meno, anche se non mi sembra malvagio.....come complementare puo' starci bene, dato che ne fai di esercizi più grossi per dar forza e massa in generale alle spalle....
buono![]()
heero
Allenamento del 28\05\07
_Stacchi da terra bilancere da 10kg,altezza 19cm 50\90\130\170\190kg poi
2x1x210kg senza cinta e veloci
_Trazioni a contrasto
+40kgx1 + 6 libere
+40kgx1 + 6 libere
+40kgx1 + 6 libere
+40kgx1 + 6 libere
_Pulley 2x10x100kg
_Curl in piedi con manubri 30kgx6 , 28kgx4+2
_Hammer curl 2x6x28kg
Note:
Lo stacco ieri non l'ho sentito per niente per il fatto che avevo una presa maggiormente salda rispetto all'altro bilancere che ha la zigrinatura consumata...e anche se partito da 19cm che è basso e tiravo molto di schiena...sono venute veloci...
Per il resto è rimasto bene o male tutto uguale...
grande Roccia, pesi stupendi, complimenti *****!!
heero
Segnalibri