Fisicamente non so dirti se fa male oppure no, più vado avanti mi rendo conto che la mia cultura di base su doping, roba commerciale, molte abitudini da palestra, etc etc è stata manipolata alla base da persone che poco amano questo sport ma che cmq sono intorno a noi e ci plagiano. Molti "dogmi" che avevo li sto sfatando ora che mi sto infomrando (ad esempio sull'allenamento) e ci vorrà molto perchè possa vedere in piano come stanno oggettivamente i fatti della vita quotidiana (ad esempio prima non avrei messo mai in discussione una notizia del tg..ora lo faccio e internet ci aiuta a trovar la "verità").
Detto questo...il doping fa male perchè per farti il cicletto devi entrare in un circolo "merdoso", che più mescoli e più puzza fatto di strozzini, di spacciatori, di imbroglioni, di gente senza scrupoli che guadagna un botto di soldi sulle spalle di chi..a volte stupidamente, spenderebbe centinaia di euro per un fisico da spiaggia. Eh si perchè la maggior parte delle persone che fanno uso di doping non gareggiano, alimentano soltanto un circolo nero, nascosto, non legale.
Segnalibri