Ottimo direi. Lo stacco DE lo hai fatto con gli elastici o senza?L'importante, come dice unghe, è sviluppare la massima velocità mantenendo la corrette tecnica...
Ottimo direi. Lo stacco DE lo hai fatto con gli elastici o senza?L'importante, come dice unghe, è sviluppare la massima velocità mantenendo la corrette tecnica...
ciao IO, son contento del tuo passaggio,...ti ringrazio ma son tutt'altro che pesi da bove,..son sicuro che però saliranno, a parte un po' di stanchezza dovuta al lavoro sono in formissima!
ecco unge, piacere del tuo consiglio, ok la prossima volta le farò doppie con un pelo meno di peso, così da essere ancora più esplosivo....grazie del consiglio!!
farò qualcosa tipo 8x2 rest 0.45 con 92 chili, qualcosa così,...thanks bro!
menphis,..no senza elastici, cmq il peso mi permetteva di andar giù benone col culo...devo riuscirci anche con pesi maggiori, perchè se riesco a migliorar (o imparar eheh) la tecnica son sicuro che posso alzar di più,...per ora uso ancora troppo poco le gambe![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
hero, quanto hai tenuto questo programma di panca? e come pensi di cambiarlo poi?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
allora, ho ripreso ad allenarmi da 4 settimane circa.
praticamente da due col mesociclo che mi son fatto.
settimana prossima ho l'ultimo microciclo poi probabilmente farò uno scarico attivo.
il prossimo programma, o progressione sulla panca, credo che terrò la stessa, tutto questo dipende dal feeling che avrò nel prossimo allenamento.
semplicemente, riparto con 6x3/5x2/4x1, questo appunto dipenderà dal prossimo 4x1 che mi farà capire,.......ma con più peso, il 6x3 l'avevo fatto con 86 chili, ora con 90 dovrebbe andare alla grande,....
cambierò alcune modalità nei complementari per variare, altrimenti è tutto della stessa pasta
ps. scusa se ho scritto poco in italiano ma son di corsa eheh![]()
heero
complimenti. spero di arrivare ad un massimale di almeno 100kg anch'io con l'ultima scheda. posso chiederti da quanto tempo ti alleni e se ti capita mai di fare molto meglio le serie centrali piuttosto di quelle iniziali e finali? tipo se parli di 6x3 di panca la 3a e la 4a ripetizione vanno su che e' una meraviglia rispetto alle prime e ultime due?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
allora, mi son allenato da febbraio dell'anno scorso fino a quasi ottobre, gli ultimi mesi ho reso poco perchè avevo preso la mononucleosi che m'ha massacrato,...ho ripreso qualcosina verso gennaio ma poche settimane perchè non ero del tutto guarito....praticamente riprendo ora i pesi in mano
le ripetizioni centrali mi escono meglio pure a me, questo puo' esser dovuto al fatto che il snc si è "adattato" al peso e coordina meglio le fibre muscolari,...o sennò più semplicemente a te stesso che analizzando la serie di prima ti dici: ***** devo spingere di più ancora....eheh
cmq di solito, per fortuna e per quattro calcoli anche, bene o male termino la serie (parlo delle progressioni qui) abbastanza tirato ma assolutamente non cedendo, così so che con quel peso ho dato il massimo e me lo son "salvato" bene nel corpo, in modo che la settimana dopo carico ancora.
dopo cena posto il wo di stasera,..non è stato stellare, ho scazzato dei pesi alla panca alta aargh
heero
bene, anche secondo me nelle serie centrali il muscolo si e' abituato e spinge di piu', come dice ironpaolo si diventa piu' bravi. mi dispiace per la mononucleosi, spero che tu ti sia ripreso al meglio e spinga al massimo!!!
panca 35° 3x6/5/4@75/72/67 rest 1.30
dips bw 3x13/10/7 rest 0.45
hyperextension 2x8@bw+30kg rest 1.30
trazioni presa larga bw 2x7/4 presa stretta 2x5/4 rest 1.30
remo manubrio 3x6@36kg rest 2.00
supine row 3x9/7/5 rest 1.00
crunch 3x20 rest 1.00
perchè, se voglio fare 8/10 rip di panca alta, devo ricadere nel cargare e farne poche? che testaccia porca*******,..è il mio esercizio debole in assoluto, ho voluto provare a metter qlc chilo in più della volta scorsa, ho fatto male, così imparo e la prossima volta non ricapita...fatto sta che dopo ho scaricato peso ma ho deciso di star basso di rip, è un esercizio cui proprio non mi trovo, devo abituarmi in qualche maniera...settimana prossima più rip però, mannaggiaaaarghghgh
ottime le dips, per l'ultima volta senza sovraccarico,...ho tenuto un ampio buffer dato che non ho intenzione di massacrare petto e spalle nella seduta leggera,...qui vedo proprio il via libera, ossia posso iniziare a caricare di volta in volta...bene! devo solo far attenzione alle mie spalle, mi fa sempre male la sinistra a far le dips, la settimana di scarico mi farà bene sicuramente,....credo che questo sia dovuto al fatto che ho guadagnato parecchia forza in poco tempo, i miei tendini/ligamenti ecc....non si sono ancora "adattati"
poi hyperextension, la prossima volta ancora più peso, penso i 40 di sovraccarico ci stanno tutti...
le trazioni...ecco...localizzato un multiarticolare importante dove pecco,..qui la forza non è tornata ai livelli di prima...nessun problema, rimedierò nel prossimo mesociclo...son belli questi problemini da affrontare...mi piace sperimentare per trovare una soluzione...sto già pensando a uno schemino semplicissimo.
ottimo il rematore con manubrio, lo adoro tantissimo, per un po' lo farò solo così, posso caricare sempre di più ogni volta,,...squadra vincente non si cambia....appena noto qualcosa di strano....rimedio col bilanciere...settimana prossima nella sessione pesante 40 chili ci son tutti,...speravo di arrivare a 50 per natale ma credo che c'arriverò prima, molto bene.
poi per il dorso il mitico supine row, che è un simil rematore per finire, lo faccio per divertirmi e per fare un esercizio con delle ripetizioni un po' veloci, dinamiche, col mio peso.
poi crunch.
note negative....oggi non sto bene, ho un po' di storie al lavoro e coi miei i rapporti son così così,....la concentrazione non c'era proprio, infatti onestamente alcune esecuzioni, soprattutto le trazioni, potevo farle meglio (sicuramente sempre sufficienti a mio avviso ma vabbè, ci tengo a far bene le cose, ...) e quando si è un po' giù non è facile....
spero di star meglio i prossimi tempi, non voglio che i miei problemi ricadano come sempre sulle cose che son importanti per me,...
i 120 chili di panca per natale li voglio, come voglio pure staccare 200 chili...
non son troppo contento, ma pazienza
note wo:2.5/5 - son contento per il rematore e le dips, il resto è così così, pazienza
heero
grazie franz, ora fisicamente son guarito, sto a postissimo,...mentalmente anche, son meno depresso dell'anno scorso, per cui dovrebbe andar tutto per il meglio
ps. son 4 settimane che non bevo, che grande yeahhhe infatti son 4 settimane che non dormo ahahah aaarhgghgh
![]()
heero
stasera mitico military press, che mi sta dando IL MONDO, mai avuto spalle così stabili, per la prima volta provo a spostare più di 50 chili in piedi (dio non è molto ma se considerate che per tanto tempo urlavo dal dolore ad alzare una lattina di birra per le mie spalle) posso ritenermi soddisfatto. Obbiettivo per natale un buon 70 chili di military press, qui ci vado cauto, speriamo bene.
Il meso che sto facendo mi piace molto, certo se facessi un lavoro più leggero sarebbe più facile ma non posso aver tutto,...il prossimo sarà simile, introdurrò uno schema nelle trazioni e varierò alcuni esercizi,...in base ai kg sulla panca vedrò se fare uno specifico training per essa.
Probabilmente resterò sui 4 wo a settimana, non vedo alcun problema a stimolare la muscolatura più volte direttamente, basta farlo con un attimo di coscienza
Sto pensando se testare il massimale di panca e stacco (squat al momento non me la sento per il ginocchio oramai) nella settimana di scarico, in cui farò 4 allenamenti con meno volume ma uguale peso.
Farò pure il massimale di alzate laterali. ahaa![]()
heero
Cacchio,50 sono tanti per le tue spalle Heero...
Ma fai military press o push press (spero di non sbagliare nome..quella con la spinta di gambe)??Se è military è mooooolto...
no non sono pushpress, ossia con la spinta delle gambe....
no molto non direi, anzi, ma son contento pensando a quanti problemi ho avuto con ste spalle in passato porcavacca,...
cmq è un signor esercizio, veramente,...l'anno scorso avevo iniziato a farlo a rip più elevate ma non so....su di me a basse rip lo trovo più efficace,....insomma ci vuol peso lo stesso per crescere non c'è storia che tenga,...imho![]()
heero
Secondo me è un buon peso,soprattutto per te che hai problemi di spalle...il delt anteriore è sollecitatissimo!!!Cmq anch'io lo trovo grandioso...bisogna caricare,caricare,caricare![]()
grazie menphis
bisogna aver la chiave per utilizzare pesi sempre maggiori, poi il resto del lavoro lo fanno buoni complementari.
grazie anche per la reputazione che m'hai dato, me ne sono accorto solo ieri, eheh!!![]()
heero
******* dir che son stanco è poco...che giornataccia...
quei fottuti della meteo dicevan che ieri era l'ultima giornata di sole....bè io ero contento...l'afa non mi piace,....e invece oggi è peggio di ieri....maledetti,....
tra un oretta inizia l'allenamento,...stacchi, military press,....figata,...anche se avrei voluto arrivarci meno stanco.
sarà dura, ma ce la farò.
heero
Segnalibri