ciao a tutti, raga mi servirebbe qualcuno con qualche anno in piu di me di esperienza e che quindi si sara' sicuramente trovato con lo stesso problema che mi porta a scrivervi.inizio col fornire qlke dato=
eta= 18
peso= 66
altezza=170
mi alleno da due anni o poco meno
ho appena finito una dieta di massa(ipercalorica) e ora sono in ipocalorica (leggera ipocalorica)
fino a due settimane fa seguivo uno skema simile al 5x5 da me modifikato in 5 x 7 6 5 5 4(NEGLI ESERCIZI FONDAMENTALI) con tre esercizi per gruppo muscolare grande e due per i piccoli
cmq il mio problema e' che non mi sono quasi mai allenato con un buon baffer (anzi quasi sempre nullo), mi riposavo due minuti o due minuti e mezzo e utilizzavo cariki ke riuscivo ad alzare solo per il numero di ripetizioni stabiliti in skeda ( e nelle ultime serie con l'aiuto di un partner), sono arrivato ad utilizzare buoni kariki:
nella panca piana facevo l'ultima serie di 4 ripetizioni con 86 kili ( 38 + 38 + i circa 10 kg dell'asta) con un po di aiuto del partner pero'!
la mia nuova skeda prevede uno skema per gli esercizi fondamentali cosi= 10 8 8 6x6 (ovvero l'ultima serie e' composta da sei ripetizioni con un peso ke me ne consente 8, poi scalo il peso e ne faccio altre sei senza alcun riposo) poi facio un secondo esercizio in 12 10 10 8 e un terzo in 3 x 10
IL MIO PROBLEMA E' KE I MIEI CARIKI SI SONO ABBASSATI DI MOLTO (SIKURAMENTE PIU DI QUANTO MI ASPETTAVO) (ANKE IL TEMPO DI RECUPERO E' DIMINUITO , E' DI 1 MIN E MEZ PER I FONDAMENTALI E UN MINUTO PER I COMPLEMENTARI) --il mio punto debole ora e' sicuramente il fatto che non riesco ad eseguire serie lunghe (per di piu i tempi di recupero sono inferiori).....avevo pensato a qlke soluzione ma ovviamente nn ne sono convinto (altrimenti perke scrivervi????)
ad esempio= finire questo ciclo ( totale 4 settimane) e iniziarne uno in cui me ne frego altamante dei cariki ( mia fissazione fino a poco fa) e mi ALLENO CON IL SOLO SCOPO DI TERRORIZZZARE I MIEI MUSCOLI , FARLI SOFFRIRE ....non so se mi sono spiegato bene tipo con skemi 10 12 15 15 con 1 minuto di riposo..............
oppure 4 x 12 senza riposo tra le serie e scalando il peso mano a mano (non so bene come si kiama questo tipo di allenamento ma l'ho visto fare)
ASPETTO VOSTRI CONSIGLI....SE MAGARI POTETE POSTARMI QLKE IDEA, SKEDA, CONSIGLIO....CI SARA' QLKUNO SU QUESTO FORUM KE C'E' GIA PASSATO PER QUESTO PROBLEMA...NO???
Segnalibri