grande ROCCIA![]()
grande ROCCIA![]()
Mi sono piaciute le trazioni a contrasto.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Grazie a tutti...questa settimana provo cosi variando il programma che penso di tenere per poche settimane.
Allenamento del 23\05\07
_Panca 45° 2x8x104kg poi 2x6x100kg
_Croci panca 30° 4x6x32kg
_Croci cavi alti 30kgx15,40kgx6,35kgx6,30kgx8
_Dip 4x8 libere
Note:
Ero stanchissimo...sia di testa che di fisico...devo cambiare la panca a 45° che mi comincia a stare sulle palle...le cose sono 2: o ritorno alla piana,cosa che al momento non mi va...oppure mi butto sui manubri su inclinata a 30° e comincio a pensare di arrivare a fare le distenzioni con 50kg a manubrio.
I dip li ho saltati e fatti solo come esercizio di finitura...già tentennavo sui 60kg di sovraccarico quindi ho lasciato perdere.
Per il resto ok...vediamo come va venerdi l'allenamento...
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
Fai un lavoro pesante manubri. Da oggi iniziano i manubri su inclinata cercando di arrivare a 10/12 ripetizioni con quelli da 60 kg.
Inizio con serie da 15. Serve molta resistenza per quello che sto facendo.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Si infatti lo farò anche se con i manubri componibili li vedo un po' ingombranti...però penso che per il momento se riesco a gestire 50 kg già è tanto...
Però credo che fare questo tipo di lavoro sia la cosa migliore in questo momento...
Allenamento del 25\05\07
_Squat 60\100\120\130\140kg poi :
150kgx1 + 130kgx4
160kgx1 + 130kgx4
_Lento in piedi
90kgx1 + 70kgx3
poi 2x6x70kg
_Lento manubri da seduto 4x8\6\5\6 x 32kg a manubrio
_Tirate "Roccia" 4x12x24kg
_Alzate laterali 3x12x12kg
Note:
Oggi ottimo allenamento ho provato ad applicare il contrasto oltre che allo squat anche al lento...solo che le spalle reggono meno,forse dovevo mettere 80kg circa per le singole e poi 70kg per le triple...
Lo squat l'ho fatto molto profondo rispetto alle altre volte,adesso sono al massimo della discesa...sto a due dita dai fermi fissi dello squat rack...
Per il resto ok...il caldo mi ha ucciso e a fine allenamento non potevo alzare la bottiglia dell'acqua per le spalle
Segnalibri