Oggi farò l'ultimo allenamento di questo ciclo di allenamento Ibrido e da lunedi comincerò subito il cicletto "IBRIDO2" che è simile alle schede precedenti ma ciò che varia sarà qualche superserie qua e là e alcuni schemi come quello a contrasto che userò per qualche esercizio.
Posto qui di seguito:
A)Dorso-Bicipiti
_Stacchi warm-up poi valutare se continuare di singole o fare un fasico-tonico
_Trazioni 4x1 + 4xmax (libere)
_Rematore 4x8
_Pulley 4x12
_Curl manubri\bilancere 4x8
Qui c'è poco da dire oltre che prima faccio un movimento di forza quale lo stacco con cui devo riprendere maggiore confidenza...
Seguono le trazioni...e poi rematore e pulley che eventualmente farò in superserie e poi bicipiti...come viene.
B)Petto-Tricipiti
_Panca 45°\Manubri 30° 4x6
_Dip con sovraccarico singole
_Croci manubri (varie incl.) 4x8
_Croci cavi alti 4x12
_Push Down 2x12
_Dip 2xmax
In questo periodo vorrei dedicare del tempo ai manubri cosi da allenare maggiormente gli stabilizzatori,vediamo un po'...poi i dip solito discorso dello scorso ciclo solo che magari potrei\vorrei spingermi più in là...poi croci in varie inclinazioni e infine cavi e poi qualche superserie per i tricipiti.
C)Squat + Spalle
_Squat 3x1 + 3x3
_Lento in piedi singole + 2x4 +2x6
_Tirate allo sterno 4x6-8
_Distensioni manubri 4x6-8
_Alzate laterali 4x12
Qui per lo squat fasico-tonico adattato...poi tutto il lavoro per le spalle che mi piace...
Devo valutare se lasciare questa disposizione dei giorni oppure fare C-A-B ...magari vario di settimana in settimana...

Segnalibri