Risultati da 1 a 15 di 1115

Discussione: diario di MATTIA 1987

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mattia1987 Visualizza Messaggio
    ciao luke
    no nn devi fare strappo e slancio quello e l allenamento che ho fatto io lunedi ....
    quello che ti consigli e di lavorare un po sulla cuffia dei rotatori e quando fai la panca chiudi bene le scapole cosi le spalle hanno un momento torcente minore e ti dovrebbero fare meno male
    il military avanti va benissimo per i deltoidi anteriori ,e magari altrnare periodi con i manubri e periodi col bilanciere sarebbe meglio ,per il peso che alzi.. li nn e che conta molto se tu senti di stare lavorando bene va bene ,perdona il gioco di parole ,se invece il tuo intento e quello di alzare di piu allora e un altro discorso .
    che allenamento segui?

ti alleni per la forza o per la massa?
    essendo il rpimo anno che faccio bb (o meglio ci provo) ho seguito il "classico schema" e cioè 2-3 mesi per la forza per cui esercizi base con alto carico (oddio alto è un parolone) e basse ripetizioni, poi 2-3 mesi (che sto per portare a termine) di massa con ripetizioni intorno a 8-12 però mentre stavo in parte raccogliendo i frutti del lavoro di forza ecco il male alla spalla sx, sono tristissimo giuro non so dove sbattere la testa.
    In ultimo mi è arrivata pure una tendinite all'avambraccio perchè ho inserito il bilanciere dritto per i curl che avevo utilizzato poco ma mi hanno detto che è il top per la massa.
    pERò I MODERATORI DEL FORUM MI HANNO DETTO CHE ANCHE LA EZ PUò ESSERE UN BUON ESERCIZIO ALTERNATIVO.
    P.S-I military press io volevo farli con bilanciere dietro la nuca perchè lavorano meglio i deltoidi laterali visto che gli anteriori li lavoro già bene o male sulla panca piana e con le alzate frontali però non ti dico il dolore...
    Va bè vado avanti ancora un mesa al massimo torno a fare a tempo pieno attività aerobica come tennis e bici così mi spacco meno...
    Grazie mille ciao e scusa il disturbo

G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    essendo il rpimo anno che faccio bb (o meglio ci provo) ho seguito il "classico schema" e cioè 2-3 mesi per la forza per cui esercizi base con alto carico (oddio alto è un parolone) e basse ripetizioni, poi 2-3 mesi (che sto per portare a termine) di massa con ripetizioni intorno a 8-12 però mentre stavo in parte raccogliendo i frutti del lavoro di forza ecco il male alla spalla sx, sono tristissimo giuro non so dove sbattere la testa.
    In ultimo mi è arrivata pure una tendinite all'avambraccio perchè ho inserito il bilanciere dritto per i curl che avevo utilizzato poco ma mi hanno detto che è il top per la massa.
    pERò I MODERATORI DEL FORUM MI HANNO DETTO CHE ANCHE LA EZ PUò ESSERE UN BUON ESERCIZIO ALTERNATIVO.
    P.S-I military press io volevo farli con bilanciere dietro la nuca perchè lavorano meglio i deltoidi laterali visto che gli anteriori li lavoro già bene o male sulla panca piana e con le alzate frontali però non ti dico il dolore...
    Va bè vado avanti ancora un mesa al massimo torno a fare a tempo pieno attività aerobica come tennis e bici così mi spacco meno...
    Grazie mille ciao e scusa il disturbo
    figurati
    cmq a mio parere e meglio se vai da un medico ,nn sottovalutare qst dolori

ciao ciao